Rubava oggetti dai magazzini comunali e poi li rivendeva: nei guai dipendente del Comune di Rimini

L’uomo avrebbe rivenduto a mercatini dell’usato e rigattieri culle, mobilio e altri prodotti destinati alle scuole riminesi Il 51enne è accusato anche di aver utilizzato l’auto di servizio dell’ente per i propri interessi VIDEO

Fiamme Gialle

Fiamme Gialle

Rimini, 21 maggio 2015 – E’ stato sorpreso dagli uomini del Nucleo polizia tributaria della Guardia di Finanza di Rimini mentre vendeva ad un mercatino (VIDEO) dell’usato oggetti sottratti dai magazzini comunali. Le Fiammelle Gialle hanno arrestato un dipendente del Comune di Rimini, accusato di falso in atto pubblico e peculato. Il 51enne, responsabile della manutenzione e degli arredi di molte scuole del comune, aveva incominciato, già da tempo, a sottrarre oggetti – come culle, cancelleria, prodotti per l’igiene, mobilio e quant’altro – dai depositi comunali, per poi rivenderli presso rigattieri e mercatini dell’usato.

Ma non è tutto, perché l’uomo, stando alle indagini della Guardia di Finanza, avrebbe anche utilizzato l’autovettura di proprietà del Comune per sbrigare le proprie commissioni e per interessi personali, salvo poi compilare in maniera ‘truffaldina’ il libretto di servizio del veicolo. L’indagine, condotta dai militari del Nucleo polizia tributaria, è partita in seguito ad alcune segnalazioni anonime ricevute dallo stesso sindaco di Rimini.