Inaugurazione del Greenpark, esplode la primavera in ‘salotto’

Riccione, migliaia di persone al taglio del nastro. Il sindaco a piedi nudi sull’erba

Renata Tosi e Ambra Orfei inaugurano il green park (Foto Bove)

Renata Tosi e Ambra Orfei inaugurano il green park (Foto Bove)

Riccione (Rimini), 29 marzo 2015 - SULL’IMMENSO prato erboso, tra farfalle tropicali, alberi parlanti e giganteschi cigni, Ambra Orfei e il sindaco Renata Tosi hanno tagliato il nastro del Greenpark. In viale Ceccarini, cuore del parco urbano che per 15mila metri quadri tinge di verde anche viale Dante e piazzale Ceccarini, si sono date appuntamento migliaia di persone, munite di videocamere e cellulari, pronti a immortalare quella che ormai tutti definiscono la magia della primavera riccionese. Chi voleva catturare un’immagine esclusiva, non è rimasto deluso.

Tra elfi, fate e altre creature che animano il ‘salotto’, il sindaco Renata Tosi ha tolto le scarpe con tacco alto per camminare a piedi scalzi sul manto erboso. Un esempio per le signore invitate a fare shopping in libertà. Click a raffica anche quando la prima cittadina e Ambra Orfei con il suo inseparabile cagnolino sono salite sui grandi cigni che galleggiano nel laghetto, allestito nella piazzetta del Faro.

PASSANDO per l’orto e il frutteto, il campo di frumento e il ponte tibetano, l’incantesimo si è consumato soprattutto nella Casa delle farfalle, che riproduce l’ecosistema pluviale con esemplari dalle livree variopinte e crisalidi. Un’attrazione che ha subito creato una lunga fila di mamme e papà con bimbi ansiosi di vedere da vicino quel piccolo paradiso. Serpentone di persone anche davanti alla Foresta magica tra alberi parlanti, grilli e cicale. Senza dubbio il Consorzio d’area di viale Ceccarini, che ha sposato il progetto del parco urbano da 300mila euro, ha raggiunto il suo fine, incantando turisti e residenti. «E’ un evento meraviglioso, virale e contaminante, in grande divenire – commenta la Tosi – Riccione merita questo e altro». « Abbiamo coperto di verde mezza Riccione, creando punti di attività per i bambini e le famiglie – commenta l’Orfei che con Gabriele Piemonti dell’Ao Entertainment, che ha organizzato l’evento – Sono molto felice, perché l’obiettivo, importante e ambizioso, in gran parte è stato raggiunto e il pubblico è contento».