Madre e figlia scomparse a Riccione, un parente lancia l’allarme in diretta a ‘Chi l’ha visto?’

Durante la trasmissione qualcuno rivela di aver visto le due donne, Maria Domenica Ambroselli e Lorena Santini, in una pensione di Riccione: giallo risolto

A sinistra Maria Domenica ambroselli, 83 anni e a destra Lorena Santini di 49 anni

A sinistra Maria Domenica ambroselli, 83 anni e a destra Lorena Santini di 49 anni

Riccione (Rimini), 18 settembre 3014 - «Aiutatemi a trovarle. Mia madre e mia sorella sono scomparse da una settimana». L’appello arriva ieri sera in diretta tv alla trasmissione «Chi l’ha visto», dal fratello e figlio delle due donne. Di Maria Domenica Ambroselli, 83 anni e di Lorena Santini, 49, mancano notizie da ormai una settimana. Le due donne, abitanti a Modena, avevano deciso di concedersi una breve vacanza in riviera. Ed erano partite dalla città emiliana venerdì scorso a borda di una Polo blu. A tener compagnia a madre e figlia anche il cagnolino.

Ma dal qualche giorno le due emiliane avevano fatto perdere le loro tracce. Così l’angoscia nel fratello, con il trascorrere dei giorni, era aumentata. L’ultimo avvistamento di madre e figlia era stato fatto da un conoscente nella zona delle terme a Riccione. Poi il nulla più totale. Da qui la decisione del parente di rivolgere un appello in tv. «Vi prego, aiutatemi a ritrovarle», aveva chiesto l’uomo, fornendo anche la targa dell’autovettura con la quale si erano allontanate da casa. Poi, nel corso della trasmissione tv, tra un caso e l’altra, la stessa conduttrice Federica Sciarelli ha dato l’annuncio: «Ci è arrivata una telefonata da Riccione. Hanno avvistato madre e figlia davanti una pensione di Riccione. Le due donne stanno bene. Volevamo tranquillizzare il fratello e figlio. A lui forniremo tutte le informazioni per mettersi in contatto con loro». Il giallo, quindi, della scomparsa delle due modenesi sembra essersi risolto nella tarda serata di ieri.