Riccione, un’estate per tutti i gusti

Tanti gli appuntamenti in programma dallo sport alla musica

La Notte Rosa a Riccione  (FotoRiccione)

La Notte Rosa a Riccione (FotoRiccione)

Riccione (Rimini), 31 maggio 2016 - Sport, spettacolo e intrattenimento per tutti i palati. L’estate di Riccione è già partita e dal ponte del 2 giugno a settembre non ci si annoierà. Dai concerti in piazzale Roma, al liscio, allo show dei funamboli degli sport acquatici non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si parte con il Trofeo internazionale Italo Nicoletti, dal 2 al 5 giugno allo Stadio del nuoto, con i Campionati Italiani Master Fin (dal 20 al 25 giugno) e con La Notte Celeste, l’appuntamento previsto l’11 giugno dedicato al benessere. Alle Terme dalle 8 del mattino a mezzanotte si alterneranno lezioni di fitness, degustazioni, trattamenti speciali e spettacoli.

Dall’11 al 18 giugno torna il Festival dei Bambini. Villa Mussolini sarà la casa dei bimbi. Dal 16 al 19 giugno la Villa e il giardino saranno il palcoscenico di Coccole Sonore, la web tv pensata per i bambini e le loro famiglie. Gli animatori degli appuntamenti della Riccione Family Week saranno i talent che collaborano con Coccole Sonore, oltre ad animatori per attività di intrattenimento, spettacoli con artisti di strada e il teatrino delle marionette.

Da metà luglio torna l’appuntamento con Cinema in giardino, in Paese, con i personaggi protagonisti del cinema italiano e le novità estive. Dal 19 al 25 giugno la seconda edizione di Riccione Training Center – Lo sport per chi lo fa. La popolare trasmissione di Radio Deejay condotta da Linus, Davide Cassani e Gianluca Baldini arriva in piazzale Roma per una settimana dedicata al running e al cycling e trasformerà l’arena all’aperto in un vero e proprio sport village. Dal 23 al 26 giugno sono in programma le giornate di Dig, Documentari inchieste giornalismi, il concorso che premia il giornalismo d’inchiesta e i reportage video con proiezioni, mostre, incontri, spettacoli e seminari di formazione. Il 1 luglio, con La Notte Rosa, si inaugura Riccione CinéMAX. Una lunga estate di cinema, un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, street art, set cinematografici e performance. Inoltre, in occasione della Notte Rosa il palcoscenico di Riccione ospiterà Radio2 Social Club con la Social Band di Luca Barbarossa e Andrea Perroni. Il 2 luglio in piazzale Ceccarini in occasione dei dieci anni del programma cult ‘Ma come ti vesti?!’, in onda su Real Time, i due esperti di look, Carla Gozzi e Enzo Miccio, daranno preziosi consigli di moda e bon ton. Dal 5 al 8 luglio è in programma la sesta edizione di Ciné. Le giornate estive di cinema con un programma di eventi e spettacoli.

Saranno le piazze affacciate sul mare ad ospitare la 13° edizione del Festival del Sole,. Per sette gironi Riccione si trasformerà in un grande palcoscenico per 5mila ginnasti.

Tra luglio e agosto si tornerà a vivere la magia di Musiche dal mare, la rassegna di concerti e spettacoli al sorgere del sole. Gli incontri con l’autore prenderanno il via il 16 luglio con Philippe Daverio. Red, Riccione estate danza, dal 18 al 24 luglio proporrà stage internazionali di danza classica, urbana e contemporanea. Negli stessi giorni Riccione Moda Italia, il concorso per giovani stilisti che premia le idee più innovative. Tuffo nel passato, il 23 luglio con la Notte del Liscio, in piazzale San Martino l’Orchestra Luana Babini e gli Scaricatori di portico. Dal 27 al 31 luglio torna in piazzale Roma lo spettacolo dello Streetball italian tour, il campionato di streetbasket 3vs3. Con agosto torna Radio Deejay con la Deejay Square, fatta di musica, intrattenimento, dirette radiofoniche e concerti, e Deejay On Stage, la seconda edizione del talent show per aspiranti cantanti e band. Saranno tre settimane di eventi. Il mese di agosto si chiude con XMasters Action Sport&Music Show, l’appuntamento, dal 27 agosto al 4 settembre, con gli sport acquatici e non convenzionali tra show, prove pratiche ed esibizioni spettacolari.

Dal 1 al 3 settembre torna lo storico Convegno filatelico e numismatico e dal 2 al 4 settembre di nuovo i riflettori puntati sul wellness con il Festival del benessere. Il 29 settembre si chiuderà con le performance dei triatleti nel Riccione Terme Perla Verde Triathlon.