Paura a Riccione, a fuoco una villetta liberty

La struttura è stata avvolta dalle fiamme: i danni sono ingenti (FOTO)

La villetta liberty andata a fuoco a Riccione

La villetta liberty andata a fuoco a Riccione

Riccione (Rimini), 25 luglio 2014 - Brutta sorpresa per la proprietaria di una villa all'incrocio tra i viali Nazario Sauro e Trento Trieste. Poco dopo mezzogiorno, mentre stava rincasando in bicicletta dopo avere trascorso la mattina in spiaggia, ha visto casa andare a fuoco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, con quattro mezzi, due autopompe, una autobotte e una autoscala. Sul posto si sono precipitati anche i vigili urbani, la polizia di Stato e il 118, una precauzione visto che per fortuna al momento dell'incendio non erano presenti i proprietari di casa.

Il fuoco ha avuto vita facile nel sottotetto visto che la copertura del villino a due piani è in legno. La velocità di propagazione delle fiamme è stata veloce ed ha coinvolto le stanze al primo piano finendo per incendiare anche i solai, anch'essi in parte in legno. Il fuoco si è poi propagato fin al pian terreno, mentre il solaio di alcune camere cedeva e cadeva a terra. Nel pomeriggio i vigili del fuoco sono riusciti a mettere in sicurezza la villetta arginando le fiamme, lavorando senza sosta.

Sulle cause del rogo sono in atto indagini anche se il personale del 115 ha rilevato come in mattinata, alla villetta, fossero in atto lavori di impermeabilizzazione del tetto. L'abitazione non è agibile dopo i crolli che ne hanno compromesso la struttura. Si tratta di una villetta da decenni di proprietà di una famiglia bolognese. I danni sono ingenti e comporteranno un adeguamento e ripristino dell'intero fabbricato.