Riccione Moda Italia 2016, sfilata e premiazione. Guarda le foto

In piazza Ceccarini la serata presentata da Alberto Volpin con la direzione artistica di Roberto Corbelli e la supervisione di Antonio Franceschini, responsabile nazionale della Cna Federmoda

Premiazione di Giulio di Sante  vincitore

Premiazione di Giulio di Sante vincitore

Riccione, 24 luglio 2016 - E’ Giulio Di Sante, allievo del Pianeta Formazione di San Benedetto del Tronto il vincitore assoluto della 26esima edizione del Concorso Riccione Moda Italia, conclusosi ieri sera con la sfilata in piazzale Ceccarini. Il giovane stilista, che si è aggiudicato pure la medaglia del Presidente della Repubblica, ha conquistato la giuria con due raffinatissimi capi di lingerie, in gara per la sezione “Intimo e mare”.

Altri premi consistenti in borse di studio e stage, sono stati conferiti a Myriam Lo Prete dell’Istituto Europeo di Designer di Roma per l’Abbigliamento, a Beatrice Camisasca, allieva dell’Istituto superiore grafica, moda e designer per l’Abbigliamento bambino, a Francesca Beretta dell’Istituto superiore Grafica, moda e designer di Lecco e a Margherita Maino del Koefia di Roma ex aequo per la Sezione Pellicceria e, infine a Flavia Gallinari ed Elena Materia, entrambe dell’Accademia costume e moda di Roma, ex aequo al primo posto per la Sezione Accessori.

Altri riconoscimenti sono andati a Simona Chen dell’Istituto Bernocchi di Legnano, come stilista più giovane del concorso, e a Daniela Latella dell’Harim Accademia euro mediterranea di Catania, che si è aggiudicata il Premio modellistica Iacde.

Durante la serata, presentata da Alberto Volpin con la direzione artistica di Roberto Corbelli e la supervisione di Antonio Franceschini, responsabile nazionale della Cna Federmoda , è stato svelato anche il nome del volto -immagine di Ricerca, moda e innovazione del 2017. Si chiama Ludovica Tagliazucchi, selezionata in spiaggia tra gli ombrelloni anche come volto immagine del brand Divage. L’evento, che tra la spiaggia e piazzale Ceccarini ha proposto workshop, sfilate, presentazioni di libri, incontri e laboratori, si è concluso con un Fashion party e l’esibizione dei 78 Bit 2.0.