Sedicenne scomparso nel fiume durante la gita al Furlo

L'ospite di una comunità era con altre famiglie nel Pesarese: ritrovati gli abiti sul greto del fiume

Rimini, 16enne scomparso al Furlo: le ricerche sul Candigliano (Foto Biagioli)

Rimini, 16enne scomparso al Furlo: le ricerche sul Candigliano (Foto Biagioli)

Rimini, 27 giugno 2016 - E’ mistero sulla sorte di un giovane rifugiato di 16 anni, ospite di una comunità di Rimini legata alla Papa Giovanni XXIII, di cui non si sa nulla dal pomeriggio di ieri.

Il ragazzo, proveniente dal Gabon, era in gita nella riserva naturale Gola Del Furlo, nella provincia di Pesaro e Urbino, assieme a un altro gruppo di famiglie che aiutano E accolgono questi giovani che sfuggono a indicibili orrori, famiglie che fanno parte della grande struttura della comunità Papa Giovanni.

Nel parco c’è un fiume, il Candigliano, che in estate è piuttosto frequentato e il giovane, considerata la giornata molto calda, ha deciso di fare il bagno.

Non vedendolo arrivare all’appello fissato per le 13 gli amici si sono recati sul fiume per vedere se era ancora in acqua, ma del ragazzo nessuna traccia, solo i suoi vestiti lasciati sul greto del fiume.

Sono iniziate subito le ricerche da parte di tutti i componenti del gruppo nei pressi dello specchio d’acqua, ma del giovane nessuna traccia. Sono state allertate le forze dell’ordine e sul posto sono arrivati oltre ai carabinieri, anche i sommozzatori dei vigili del fuoco di Ancona e la squadra cinofila da Ascoli.

Difficile pensare che il ragazzo abbia deciso di fuggire, avendo lasciato i suoi abiti sulla riva del fiume. Dalle prime notizie pare fosse arrivato a Rimini dallo scorso anno.

A tutto ieri sera le ricerche del giovane, che al momento della scomparsa indossava un costume rosso, non avevano dato nessun risultato. E con il passare delle ore diminuiscono le speranze di ritrovarlo vivo.