Riccione, il Villaggio di Natale diventa maxi. Guarda i vip protagonisti

Il 21 novembre parte la stagione di eventi invernali nella Perla, tutto il programma FOTO Vip protagonisti

Il villaggio di Natale a Riccione

Il villaggio di Natale a Riccione

Riccione, 14 novembre 2015 – Al via il 21 novembre Riccione Christmas Village, due mesi di appuntamenti, attrazioni ed eventi unici che animeranno tutta la città. Dopo il successo dello scorso anno, con centinaia di migliaia

di persone che hanno scelto Riccione per trascorrere le Festività, il village 2015/2016 sarà ancora più grande e più ricco di proposte, con moltissime novità, a partire dalla programmazione della Settimana Bianca.

Il progetto, ideato da Ambra Orfei e Gabriele Piemonti del Gruppo AO e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, i comitati turistici e le associazioni di categoria, quest’anno si estende fino ad abbracciare tutto il centro città con attrazioni, animazioni ed installazioni che trasformeranno Riccione in una vera e propria Città del Natale.

Moltissimi gli spettacoli, i concerti, gli eventi in programma, con la novità assoluta della Settimana Bianca: Riccione, come le mete montane più richieste e desiderate, presenta 7 giorni di festa non-stop e vacanza in riva al mare, con musica, balli, show e negozi aperti tutte le sere. Si parte il 30 dicembre con le Prove tecniche di Capodanno, una preview della notte di fine anno, con tanto di brindisi e fuochi artificiali.

La serata prevede ovviamente anche musica e dj set e un’incursione della band di Paolo Belli che sarà poi la protagonista della serata del 31 dicembre. Il giorno dopo si entra nel vivo dei festeggiamenti: in Piazzale Ceccarini si aspetterà il 2016 in compagnia di Paolo Belli & Big Band, una delle formazioni più affiatate e travolgenti della musica italiana, con un sound inconfondibile e un’energia contagiosa per un live tutto da ballare.

Il 1 gennaio l’appuntamento per salutare l’arrivo del nuovo anno è alle 9.00 sulla spiaggia di Piazzale Roma, dove le note della Dino Gnassi Corporation ci accompagneranno per una colazione in riva al mare e, per chi se la sente, nel tradizionale bagno (alle 11.00) che ad ogni edizione vede sfidare il freddo sempre più intrepidi di ogni età. Il pomeriggio è invece dedicato ai più piccoli (e ai nostalgici!) e vedrà esibirsi in Piazzale Ceccarini (ore 17.00) Cristina D’Avena & Gem Boy, un concerto-spettacolo che regalerà al pubblico di Riccione i successi delle sigle dei cartoni animati che, ad ogni data del tour, fanno cantare a squarciagola migliaia di appassionati.

La divertente performance ci accompagna a sera, quando, a partire dalla mezzanotte e un minuto prenderà il via La Notte Bianca, l’anteprima nazionale dei saldi invernali con negozi aperti, animazione e musica per le vie del centro città. Sabato 2 gennaio è la giornata dedicata al ballo con Ballo non sballo – Back to 60’s, una lunga serata in cui gruppi di ballo di ogni genere animeranno il cuore della Perla Verde e i Rangzen, la famosa ed apprezzata cover band dei Beatles, si esibirà in un omaggio spettacolare ai Fab Four, per celebrare i 50 anni del loro tour in Italia (estate 1965). La sera del 3 gennaio ha invece per protagonisti i Tiromancino, la band guidata da Federico Zampaglione che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati grandi classici della musica pop d’autore.

Quella del 4 gennaio è la serata dedicata al sorriso con Ridere per la strada, una serie di performance che animeranno il village e che avranno come interpreti Scintilla e Impastato da Colorado, Andrea Vasumi e Marco Dondarini da Zelig Off, Enrico Zambianchi, Amedeo Visconti, Andrea Poltronieri, Gianni Bardi, Lorenzo Lanzoni e special guest Chicco D’Oliva e Prince, anche loro direttamente da Colorado. Conduce Andrea Catavolo di Radio Studio+ e l’appuntamento sarà in diretta radiofonica nazionale.

Il 5 gennaio ci si trasferisce a Riccione Paese: negozi aperti, mercatino e spettacoli musicali con band e performance fino a tarda sera. La festa avrà il suo clou nel pomeriggio del 6 gennaio con la consegna dei doni ai bambini da parte della befana e con lo spettacolare show, alle 16.oo, del Teatro dei Venti, “Draaago”, la più classica sfida tra Cavaliere e Drago con atmosfere fiabesche ed infernali allo stesso tempo, trampoli, bastoni infuocati, 7 maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli e altre scenografie mobili.

La sera del 5 gennaio al Palacongressi si balla invece al ritmo di hip hop con l’evento conclusivo di Mc Hip Hop Contest, il grande show dell’urban dance con i coreografi più importanti del mondo. Dal 1 al 4 gennaio i negozi del centro saranno straordinariamente aperti fino a mezzanotte (il 1 gennaio fino alle due con l’anteprima dei saldi). Il 5 gennaio saranno invece aperti in serata quelli di Riccione Paese. Per tutta la Settimana Bianca, dal 30 dicembre al 5 gennaio, al Giometti Cinepalace ci sarà una proiezione straordinaria a mezzanotte con un biglietto speciale 2x1.