Spariti palloni e magliette poi la fuga con il pulmino

Un nuovo raid a Ceregnano

La custode dell’impianto di Ceregnano mostra  gli armadi ripuliti Sotto, l’ingresso  della struttura

La custode dell’impianto di Ceregnano mostra gli armadi ripuliti Sotto, l’ingresso della struttura

Rovigo, 17 settembre 2016 - Ennesimo furto nella sede di una società sportiva: rubati palloni, materiali, cibo bevande e anche un pulmino, per un valore di 10mila euro. Nel mirino dei ladri, questa volta, è stata la società di calcio Acd Medio Polesine, a Ceregnano, svaligiata nella notte di tutto ciò che si trovava nei magazzini e nel locale cucina. I malviventi sono entrati dai cancelli laterali, tagliando i lucchetti e dopo aver sfondato una porta, all’interno della quale si trovavano tutte le chiavi delle stanze, hanno fatto razzia nei magazzini. La refurtiva era davvero consistente, tanto che, per portarla via, i ladri hanno sganciato e buttato via i sedili del pulmino della società riempiendolo con il materiale sottratto e fuggendo a bordo del mezzo.

Non avendo trovato le chiavi del pulmino, i malviventi avrebbero messo in moto il mezzo collegando i fili d’accensione. Hanno rubato 50 palloni, giacche, giubbotti e tute della squadra e hanno ‘ripulito’ anche la cucina portando via un’affettatrice e la piastra per cucinare. E non è la prima volta che i ladri decidono di fare visita al campo da calcio di Ceregnano. «E’ la terza volta in un anno che distruggono e rubano tutto, siamo stanchi», racconta il presidente della società Luca Pavarin, amareggiato dall’accaduto.

«Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri di Ceregnano – continua il presidente –. Non abbiamo la possibilità di mettere le telecamere di sorveglianza, che sono troppo costose, ma nei prossimi giorni incontrerò il sindaco per parlarne. Magari l’amministrazione potrebbe aumentare il suo sistema di videocamere per riuscire ad intercettare i mezzi che entrano ed escono». Secondo il presidente, il pulmino non aveva un altissimo valore economico ma era molto utile alla società. «Sarà difficile – continua – trovare qualche sponsor che voglia comprarci un pulmino nuovo. Già stiamo chiedendo una grossa mano per poter ricomprare il materiale. Siamo tutti volontari qua dentro e questo furto fa davvero male al cuore». Oltre ai materiali che andranno ricomprati, ci sono anche i danni ai cancelli, alle porte e alle luci, che sono state distrutte dai ladri. «Abbiamo saputo che sono stati svaligiati anche altri campi, come il Gabrielli a Rovigo e anche a Lendinara – conclude Pavarin – purtroppo ormai spogliatoi e scuole sono diventati la meta dei malviventi. Ti danno il tempo di ricomprare tutto per poi fare razzia di nuovo».