Raffica di incidenti: una donna e un ragazzo in fin di vita

Dodici feriti in un’unica giornata. Scontri a Scardovari e Adria, un'auto finisce in una scarpata

L’auto finita nella scarpata che costeggia la circonvallazione ovest, vicino al ponte Marabin

L’auto finita nella scarpata che costeggia la circonvallazione ovest, vicino al ponte Marabin

Rovigo, 23 novembre 2015 - Giornata nera per gli automobilisti del Polesine. Una raffica di incidenti ha tenuto impegnati per tutta la giornata carabinieri, vigili del fuoco e personale del 118.

In un caso è stato necessario anche chiedere l’intervento dell’elisoccorso. E’ successo a Scardovari, all’una circa del pomeriggio: due auto, una Ford Focus e una Lancia Musa, si sono scontrate sulla Sp38, all’altezza di via po di Tolle. La passeggera della Lancia, una donna di 51 anni, ha riportato un serio trauma cranico, tanto da essere trasportata d’urgenza all’ospedale di Rovigo con l’elisoccorso. Ricoverata d’urgenza è ora in prognosi riservata e lotta per la vita, così come il conducente della Focus, un ragazzo di 27 anni, portato all’ospedale di Porto Viro. Feriti anche gli altri tre passeggeri, che hanno riportato fratture di media gravità. Sul posto sono intervenuti, oltre al 118, i carabinieri di Porto Tolle e i vigili del fuoco.

Poco dopo, intorno alle 14.20, un altro scontro ha creato scompiglio e code ad Adria, sulla strada per Loreo, in via del Mare. Tre i mezzi coinvolti, che si sono scontrati forse per una precedenza non data. A causa della violenza dell’impatto, una delle auto è finita nel vicino canale ed è stato necessario l’intervento dell’autogru dei vigili del fuoco per tirarla fuori. Cinque le persone portate all’ospedale, due a Porto Viro, una a Rovigo e due al nosocomio di Adria, per fortuna non gravi. Sul posto per i rilievi, i carabinieri di Adria, mentre l’assistenza dell’azienda elettrica è stata attivata per i danni causati ai pali della luce, colpiti dai mezzi coinvolti.

Anche la mattinata di ieri è stata tutt’altro che tranquilla: un’auto è uscita di strada a Bornio, sulla Sr88, intorno alle 6. Il mezzo ha finito la sua corsa centrando un platano, ma per fortuna il conducente non ha riportato ferite gravi. E’ stato comunque trasportato all’ospedale per accertamenti. Intorno alle 10.30, un altro veicolo è finito fuori strada, nella scarpata che costeggia la circonvallazione ovest, prima del ponte Marabin. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per recuperare l’auto, ormai sommersa dall’erba e dal fango.