Delta Porto Tolle, pari amaro col Piacenza. Mister Tiozzo a rischio

Non è piaciuto lo 0-0 casalingo al patron Visentini: si pensa a Gadda

Cozzolino non ha gradito la sostituzione e si è tolto la maglia, infilandosi direttamente nel tunnel che porta agli spogliatoi (foto Donzelli)

Cozzolino non ha gradito la sostituzione e si è tolto la maglia, infilandosi direttamente nel tunnel che porta agli spogliatoi (foto Donzelli)

Porto Tolle, 19 ottobre 2014 - Non sono volti distesi quelli a fine partita in casa Delta dopo il pareggio contro il Piacenza. Patron Visentini non è stato contento di come la squadra ha interpretato la partita e neppure tanto soddisfatto dei cambi effettuati dall’allenatore Tiozzo.

Fabio Artico e Lorenza Visentini, al termine della gara, sono rimasti a parlare a bordo campo, mentre sugli spalti ad assistere alla partita era presente Mario Vittadello, ex allenatore del Real Vicenza, e il nome di Massimo Gadda, ex allenatore Spal, cominciava a circolare: Gadda, che conosce bene Capellupo, Pandiani e Cozzolino, per averli allenati a Ferrara.

Proprio quest’ultimo, al momento della sostituzione, arrivata al 38’ della ripresa, si è tolto la maglia infilandosi direttamente nel tunnel che porta agli spogliatoi. “Non si deve chiarire con me, dice il tecnico Tiozzo, ma con la squadra per il suo gesto”.

E’ un Delta che è apparso timoroso ed incapace di fare la partita davanti al proprio pubblico, con Conti, sostituto dello squalificato Capellupo, e Bargiggia che in mezzo al campo sono stati spesso in balia di Tarantino e soprattutto di Mauri, classe ’88, prestazione da 8 in classifica.

Ci si attendevano i gol dei bomber Cozzolino e Marrazzo e invece i due campani sono stati tenuti ottimamente a bada dalle rispettive difese. Non ci sono state nitide occasioni da gol, ma la partita è stata piacevole sia sul campo che sugli spalti, con due tifoserie che hanno incoraggiato le rispettive squadre per i tutti i 90’.

Un Delta timoroso, dicevamo, che ha sofferto sulla fascia destra con Dall’Ara in difficoltà sul ’96 Minasola, più volte andatogli via e in mezzo al campo dove Conti e Bargiggia cercavano di rompere in gioco avversario, non riuscendoci e con Cozzolino e Lauria spesso lasciati soli. Più che sospetto l’offside fischiato su segnalazione del primo assistente a Cozzolino dopo 5’.

Laurenti e Pradolin, non sono stati ficcanti come di consueto e il primo angolo per il Delta è arrivato al 26’, con Conti bravo a smarcarsi, ma con un tiro tutto da dimenticare. Al 34’ sulla sinistra Pradolin serve Lauria che al posto di tirare smarca Laurenti, ma il suo tiro è debole.

Nella ripresa il Piacenza si fa vedere con Marrazzo che inganna Politti, ma al posto di calciare mette in mezzo, dove non c’è nessun suo compagno. Il Piacenza, sembra accontentarsi del pareggio, e il tiro, al 40’ di Marrazzo colpisce il palo esterno: nel Delta Conti al 38’ ha i crampi, idem Politti e Baldrocco nei 10’ di gioco scarsi non compie il miracolo.

 

Il tabellino

Delta Porto Tolle-Piacenza 0-0

Delta Porto Tolle Rovigo: Vimercati, Dall’Ara, Azzolin, Bargiggia, Politti (27’st Procida), Cammaroto, Laurenti, Conti, Cozzolino (37’ st Baldrocco), Lauria, Pradolin (23’st Pandiani). All.: Tiozzo. A disp.: Bianco, Acka, Bonaventura, Guiducci, Cinti, Guccione.

Piacenza: Di Graci, Battistotti, Zagnoni, Tarantino (23’ st Radaelli), Ruffini, Mei, Volpe, Mauri, Marrazzo, Zanardo (23’ st Hraiech), Minasola (38’ st Delfanti). All.: Monaco. A disp.: Cabrini, Colicchio, Sanashvili, Adiansi, Conpiani, Corso.

Arbitro: Diego Provesi di Trevigio, assistenti Aniolillo di Orvieto e Biviglia di Foligno.

Note - ammoniti: Cammaroto e Pradolin per il Delta, Mauri e Delfanti per il Piacenza. Calci d’angolo 4-3 a favore del Delta. Recuperi: 1’ pt, 4’st.Spettatori: 290 paganti (compresi gli abbonati), 290 gratuiti.