Il grande cuore rossoblù: tifosi in coda per ore

Rugby, ormai esauriti i biglietti per la finale col Calvisano LE FOTO

E' corsa ai biglietti per la finalissima

E' corsa ai biglietti per la finalissima

Rovigo, 28 maggio 2015 - Mentre Rovigo si colora di rosso e di blu, con negozi e attività ricoperti di striscioni, nastri, fiocchi, gigantografie e palle ovali, è quasi sold out la vendita dei biglietti per la finale scudetto di rugby tra il Rovigo e il Calvisano. In meno di due giorni, file interminabili al bottegghino. In previsione dell’enorme affluenza di tifosi, la società aveva già predisposto l’installazione di due tribune aggiuntive, nord e sud, della capienza di circa 500 posti ciascuna, una delle quali assegnata ai tifosi avversari. Con l’aggiunta delle due tribune lo stadio potrà così ospitare 6mila tifosi.

File lunghissime di gente accorsa per accaparrarsi un posto per la finalissima che si giocherà sabato alle 18, al Battaglini. Tanto che tecnici, preparatori atletici e volontari della società Rugby Rovigo hanno deciso di distribuire acqua a tutte le persone in coda al botteghino. Ieri pomeriggio sono stati venduti tutti i biglietti ridotti a disposizione. Sfortunatamente molte persone in fila non sono riuscite a raggiungere la testa della coda prima che i posti disponibili fossero esauriti. Per loro, e per tutti quelli che non si sono mossi per tempo rimangono tre possibilità.

Oggi, a partire dalle 12, verranno messi in vendita i biglietti dedicati agli abbonati che non sono stati ritirati. Domani, Calvisano dovrebbe restituire i biglietti non venduti (a loro ne sono stati dedicati mille in tutto tra tribuna sud e tribuna ovest), sempre sperando che non siano stati esauriti. Oppure, come ultima possibilità, rimangono ancora invenduti alcuni biglietti della tribuna vip laterale ovest, il cui costo però è notevolmente superiore, 40 euro. Tutta la città è pronta. I negozi e i bar del centro, ma anche della periferia portano i colori sociali della società Rugby Rovigo. I rodigini che non hanno avuto la possibilità di comprare i biglietti chiedono a gran voce il maxi schermo sul listone, in piazza Vittorio Emanuele. Ma la decisione spetta al Comune e, anche se dovrebbe trattarsi di un’installazione quasi dovuta visto il coinvolgimento per l’evento dell’intera popolazione, avremo notizie certe soltanto nei prossimi giorni. In ogni caso la partita sarà trasmessa in televisione e se l’amministrazione decidesse di non mettere a disposizione il maxi schermo i rodigini rimasti fuori dallo stadio potranno comunque guardare la partita da casa, anche se non sarà sicuramente la stessa cosa.  LE FOTO