Vasco Rossi si rilassa dopo Modena Park nella sua Zocca / FOTO

I fan del Blasco: "Si è fermato per gli autografi, l’abbiamo aspettato, è uscito e ci ha parlato dall’auto"

Vasco Rossi a Zocca firma gli autografi ai fan (Foto Vanoni)

Vasco Rossi a Zocca firma gli autografi ai fan (Foto Vanoni)

Zocca (Modena), 6 luglio 2017 - Una lunga, lunghissima attesa davanti ai cancelli della casa di Vasco (FOTO). Solo per lui. Per incrociare un suo sguardo, fissare un suo sorriso. Per portare a casa un autografo del ‘mito’ sulla carta o sulla pelle, da trasformare poi in un tatuaggio indelebile. La notizia che Vasco si trova a Zocca in queste ore, per un po’ di relax nella sua terra dopo il concerto del secolo (FOTO), si è sparsa in poco tempo tra il popolo del Kom, che ieri si è dato appuntamento nel paese dell’Appennino, davanti alla sua villa. Ma sempre nel massimo rispetto del rocker e della sua tranquillità.

SPECIALE Vasco Rossi Modena Park - Vasco in tv, ascolti boom - Modena Park, 24 ore in 4 minuti: il time-lapse del grande giorno di Vasco 

VASCOSCALETTA_23843076_225555

«Ho aspettato 33 anni. Ma oggi sono qui – racconta Valentina Calonaci, una delle fan, salita a Zocca da Prato, dopo il concerto, insieme alla figlia Ginevra -. Abbiamo saputo che ieri (martedì ndr) è arrivato a Zocca. E siamo salite subito. Siamo state sotto casa sua fino alle due di notte, ma purtroppo non l’abbiamo visto. Oggi pomeriggio speriamo di essere più fortunate». E la fortuna, questa volta, è stata dalla loro parte. I cancelli della casa di Vasco si sono aperti intorno alle 17. E Vasco è uscito a bordo della sua auto. Per i suoi fan è stato il delirio. Un’apparizione. Si sono avvicinati alla macchina, e il Blasco si è concesso al gruppo di 10 fortunati fan, abbassando il finestrino.

VASCOARRIVO_23837298_191100

Un paio di autografi sulla carta per qualcuno, e per madre e figlia l’autografo sulla pelle. «Siete fantastici», ha urlato Vasco ai presenti, che lo ricoprivano di complimenti. «Vasco, siamo stati qui a casa tua già una volta nel 2009, ti ricordi? L’altra volta abbiamo fatto la foto con te. Ci manca l’autografo», gli hanno detto Michele Della Polla e Nunzia Vitale, marito e moglie di Sassuolo, saliti ieri a Zocca anche loro dopo aver saputo che il loro idolo si trovava qui. E Vasco gli ha risposto con un «grandi». Un minuto appena con i fan, poi Vasco si è allontanato in auto col sorriso.

image

«NON riesco a crederci. Sto tremando», racconta Valentina, mentre indica l’autografo del Blasco sulla sua pelle. «Adesso corro con mia figlia dal primo tatuatore disponibile». Tra i fan anche Adriana e Fabiano, saliti a Modena dal Salento per il concerto. «Non potevamo non vedere anche i suoi luoghi», hanno detto. Con il Kom nella sua casa di Zocca c’era anche Laura. «L’abbiamo vista nel giardino – raccontano i fan -. Ci ha salutati. È bellissima». Molti fan erano accalcati anche al Bibap, il pub in centro a Zocca, di solito tappa obbligata per il rocker, dove si ferma con gli amici per due chiacchiere e una partita a carte. Ma fino al tardo pomeriggio di ieri, Vasco non si è fatto vedere.