Falconara, torna il carnevale dell’estate

Domenica 18 agosto esplode il ‘Summer’, parata per grandi e piccini in riva al mare

Migration

Falconara (Ancona), 17 agosto 2019 - Il contest più pazzo dell’estate è pronto a riempire di colori e divertimento la spiaggia di Falconara. Domani tornerà l’appuntamento con la terza edizione del ‘Summer Carnival’, la manifestazione promossa dagli operatori balneari in collaborazione con il Comune, che ogni anno vede protagonisti gli stabilimenti falconaresi in una sfida tra gruppi di bagnanti mascherati.

Ognuno di loro, come un buon carnevale che si rispetti, sarà chiamato a vestirsi seguendo un determinato tema stilistico, per mettere in scena delle coreografie in riva al mare. Poi sarà compito della giuria valutare la migliore, a partire dalle 16.30. La decisione finale spetterà al vicesindaco Yasmin Al Diry, al consigliere comunale Valeria De Luca, al consigliere comunale dei ragazzi Niccolò Galatello, al presidente dell’Art Dream Musical Stefano Mari e al giornalista esperto in comunicazione Kruger Agostinelli, i quali percorreranno l’arenile e dovranno stabilire lo chalet vincitore.

GLI STESSI CHALET hanno già reso note le loro rappresentazioni: i campioni in carica del Vittoria, a parimerito con il Siesta 365 giorni fa, indosseranno costumi degli indiani d’America, mentre il Windsurf di Palombina Vecchia rievocherà personaggi della celebre favola di ‘Pinocchio’. Da Marcello&Valter spazio agli abiti del film Grease, ai Bagni Dany i camici bianchi prenderanno d’assalto il litorale con ‘L’ospedale più pazzo del mondo’, ai Bagni Fanesi il ‘Mago di Oz’ si trasformerà nel ‘Ma…re di Oz’ con le atmosfere del romando di Frank Baum rivisitate in chiave balneare. E poi ancora al Siesta un tuffo nelle nazioni più calde del mondo con ‘l’Africa selvaggia’, passando per il Lido Azzurro dove le persone riproporranno una scenografia in pieno stile ‘Dirty Dancing’. Qualche passo più in là, al ‘Gabbiano’, dominerà invece l’atmosfera ‘Anni 50’. In gara anche Abbronzatissima con la proposta ispirata alla commedia musicale ‘Mamma mia’ e lo stabilimento Le Ragazze con il tema dello ‘Zecchino d’Oro’.

LA PROCLAMAZIONE dei vincitori avrà luogo nella spiaggia libera all’altezza dell’ex piattaforma Bedetti, dove dalle 18.30 si esibirà la ‘Leo Band’, in attesa delle premiazioni previste per le 19.30 circa: sarà consegnato un attestato al primo, al secondo e al terzo classificato. Nel frattempo iniziano i preparativi per realizzare l’insolito look carnevalesco sulla sabbia, in una giornata di festa sempre molto attesa.