McDonald’s Fabriano diventà realtà, via ai lavori per il negozio

C’è l’accordo con i proprietari dei locali di via Dante. Prevista l'assunzione di 20 dipendenti

Ecco dove sorgerà il Mcdonald's

Ecco dove sorgerà il Mcdonald's

Fabriano (Ancona), 17 gennaio 2019 - Venerdì scorso la firma dell’accordo definitivo per l’affitto del locale che verrà gestito da figure scelte sotto il coordinamento il McDonald’s Italia; lunedì l’inizio dei lavori entrati nel vivo già ieri con oltre una quindicina di operatori azione e diverse ruspe; entro Pasqua, quindi ad aprile, se tutto andrà bene l’apertura del McDonald’s nei locali al civico 223 di via Dante.

Anche Fabriano entra nel circuito del colosso americano della ristorazione veloce che dopo aver ottenuto il via libera per tutte le autorizzazioni tecniche, ha deciso di pigiare sull’acceleratore per arrivare all’apertura già nel periodo tardo-primaverile. «Il contratto è stato firmato a Bologna in via definitiva», annuncia la famiglia di Maria Angeloni, storica proprietaria di quei locali che in passato hanno ospitato il negozio di cucine Alno e poi una concessionaria della Bmw. Soddisfazione, dunque, per l’accordo di locazione emerge dalla titolare dell’edificio all’imbocco della città per quanti arrivano da Ancona che a Fabriano è molto nota per il suo impegno imprenditoriale tanto da essere stata in passato titolare di un’azienda di prodotti chimici e da oltre 70 anni iscritta a Confindustria, seguendo le orme del papà Guido.

Già in questi primi giorni della settimana i responsabili di McDonald’s Italia, la cui sede é a Modena, stanno tenendo stretti contatti con i lavoratori che hanno cominciato il restyling dei capienti locali (700 mq al coperto, 1800 esterni in asfalto), dove verranno posizionati il classico fast food, ma anche il bar Mc Café e, negli spazi all’aperto, il McDrive, ovvero il servizio per il cibo da asporto. Già certo che gli orari saranno particolarmente estesi iniziando in mattinata con le colazioni e andando avanti fino a tarda ora. Attorno a una ventina dovrebbero essere i dipendenti che la holding statuntense ingaggerà per l’attività fabrianese in cui crede fortemente tanto da aver rinunciato alla complicata soluzione di una location precedentemente individuata in un altro tratto di via Dante ed in poche settimane concretizzato l’intesa per la sede all’entrata cittadina.