International street food 2023 ad Ancona: il programma in corso Carlo Alberto

Ci saranno stand gastronomici da tutta Italia e anche dall’estero tra hamburger, arrosticini, pizza napoletana, cucina peruviana e kurtos

Ancona, 24 marzo 2023 – Dopo il successo di pubblico delle prime otto tappe, svoltesi dall’inizio di marzo con oltre 200mila visitatori (qui foto e video della sosta a Bologna), la settima edizione dell’International Street Food, la più importante manifestazione di cibo di strada d’Italia, sbarca ad Ancona. In corso Carlo Alberto (oggi dalle ore 18 alle 24, domani e domenica dalle 12 alle 24) si ritroveranno tanti truck con eccellente cibo di strada.

Approfondisci:

Sagre Marche 2023: ecco quelle da non perdere in primavera

Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Ci saranno i kurtos, gli arrosticini, gli hamburger di Angus, la cucina argentina, i donuts americani, il caciocavallo impiccato, la pizza verace napoletana, i bomboloni e le ciambelle, i philly cheese di Philadelphia, i vari hamburger, le bombette di Alberobello, la cucina siciliana, vari fritti, i supplì, i fiori di zucca, la pizza fritta, la cucina peruviana, gli hamburger di scottona, quattro birrifici artigianali e tanto altro. Sarà possibile gustare prodotti di Paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico, proprio perché permette di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della passione per il cibo fatto a mano e della convivialità. "Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte e un’offerta che non si limiterà al cibo, ma includerà l’intrattenimento musicale, e non solo, per appagare tutti i sensi dei visitatori", afferma Alfredo Orofino, organizzatore della manifestazione itinerante.