Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
26 mag 2022

Aeroporto, Volotea torna a fare rotta su Cagliari e Olbia

26 mag 2022

Aeroporto delle Marche, da domani sarà riattivato il collegamento verso Olbia, mentre da sabato toccherà a quello per Cagliari. Grazie a Volotea, dunque, si tornerà a volare da e per la Sardegna dall’Ancona International Airport.

La rotta su Olbia avrà fino a tre frequenze settimanali (martedì, mercoledì e venerdì), mentre quella su Cagliari si fermerà a due voli (mercoledì e sabato).

Accanto alle destinazioni sarde, vi sono anche quelle siciliane (Palermo e Catania), i cui voli sono già operativi e garantiti sempre da Volotea. La riattivazione di questi voli da Ancona riconferma l’impegno della compagnia low-cost nell’offrire collegamenti comodi, veloci e diretti dai principali aeroporti verso Sardegna e Sicilia e, allo stesso tempo, punta a sostenere la ripresa del comparto turistico, traino fondamentale per la ripresa economica dell’Italia.

Qualche settimana fa, il Ceo di Ancona International Airport Carmine Bassetti ha spiegato come i dati del traffico aereo di questi mesi fanno presagire che l’estate sancirà una vera ripartenza verso il ritorno alla normalità.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?