Aggressione ad Ancona: è caccia al picchiatore del sedicenne

Martedì ha steso uno studente con un pugno in faccia solo perché questo non gli aveva dato dei soldi. L'appello della madre

Aggressione, foto generica

Aggressione, foto generica

Ancona, 13 maggio 2022 - È caccia al ragazzo di colore che martedì ha steso uno studente di 16 anni con un pugno in faccia solo perché questo non gli aveva dato dei soldi. Era stata la mamma del minorenne a denunciare l’accaduto attraverso il nostro giornale. Ieri la donna si è rivolta ai carabinieri. Si sta preparando una denuncia, alla quale seguiranno le indagini da parte dei carabinieri della stazione di Collemarino.

Il fatto è successo a Torrette, quartiere a nord del capoluogo marchigiano. Nel primo pomeriggio, mentre era all’altezza di via Metauro, il ragazzo ha ricevuto un pugno in faccia per la sola colpa di non aver avuto dei soldi con sé. I carabinieri danno la caccia a un ragazzo dalla pelle nera, "alto circa 1.85, vestito di nero, maglia a maniche corte, capelli corti e scuri. Aveva uno zaino in spalla nero".

L’episodio è avvenuto lungo il tratto dall’hotel Europa andando verso le scuole medie. "Mio figlio porta fuori il cane. Gli si avvicina un ragazzo sui vent’anni, di colore, lo minaccia, gli chiede i soldi (che non aveva) e gli dà un cazzotto in faccia", ha raccontato la madre, che si è accorta di quanto accaduto una volta che il ragazzo è rincasato con un occhio nero. La donna, una nota commerciante, ha subito lanciato un appello: "Aiutatemi a dare un volto a chi ha colpito mio figlio". Appello rivolto soprattutto ai residenti dotati di un sistema di videosorveglianza.