Ancona, rifiuta di indossare la mascherina sul bus: 40enne sanzionato

L'uomo che era a bordo del mezzo pubblico con una bimba di cinque anni è stato sollecitato a farlo anche dagli altri passeggeri, invano. Arrivano i poliziotti che lo identificano e si convince a mettere il dispositivo di protezione ma viene ugualmente multato

In azione la polizia

In azione la polizia

Ancona, 25 luglio 2022 - Senza mascherina sull’autobus, rifiuta di indossarlo: sanzionato dai poliziotti. È avvenuto nella serata di sabato quando la sala operativa è stata allertata da un autista della Conerobus, il quale segnalava la presenza di alcune persone a bordo del mezzo, in piazza Kennedy, sprovviste di mascherine. Gli uomini della squadra volanti hanno raggiunto prontamente il mezzo pubblico ed eseguito una prima verifica in merito al corretto utilizzo di mascherine da parte di tutti gli utenti.

Gli operatori hanno riscontrato che effettivamente vi erano diversi soggetti privi dei dispositivi di protezione i quali sono stati invitati a scendere dal mezzo. Tutti hanno accolto tranquillamente la richiesta avanzata, ad esclusione di un uomo che viaggiava con una bambina di cinque anni. L’uomo fingeva di non vedere nè sentire gli agenti che bussavano al vetro del bus, così come ignorava i solleciti che arrivavano dagli altri passeggeri, fino a quando, giratosi verso gli agenti, con dei gesti ha fatto capire che non aveva alcuna intenzione di scendere, né tantomeno di indossare la mascherina.

A questo punto gli altri passeggeri, infastiditi per lo stop alla corsa e per il mancato rispetto delle regole hanno iniziato a lamentarsi nei suoi confronti. Gli uomini della Volante, così per impedire il degenerare della situazione, sono saliti sul bus e hanno identificato l’uomo, un cittadino italiano di 40 anni, che, di fronte ai poliziotti, ha deciso finalmente di indossare la mascherina, consentendo, così, all’autobus di ripartire. Per la sua condotta, comunque, il quarantenne verrà sanzionato per la violazione della normativa anti-Covid.