Ankon nostra, ora nasce un movimento civico

L’Assemblea dei Soci dell’Associazione culturale Ankon nostra, attiva dal 2018, ha approvato la proposta del presidente Daniele Ballanti di costituire a fianco dell’Associazione un Movimento civico.

"Mentre l’Associazione continuerà ad occuparsi di iniziative culturali – spiega una nota – il Movimento civico si occuperà delle problematiche della città riscontrate durante le numerose campagne di ascolto nel territorio, le raccolte di firme nelle strade per le petizioni, l’ultima sottoscritta da ben 1020 cittadini, nell’ascolto costante delle persone e dei loro problemi, soprattutto nei quartieri più popolari. Dopo quattro anni di ascolto continuo dei cittadini, con molto lavoro e lontani dalle campagne elettorali, i promotori sono stati in grado di sintetizzare in una proposta di visione della città che serve agli anconetani e che oggi vogliono mettere a frutto confrontandosi con altri cittadini, associazioni e istituzioni. Il nome, il simbolo, il coordinamento ed i punti salienti saranno presentati in una conferenza stampa condotta dal presidente Daniele Ballanti e dal vicepresidente Marco Battino".

Appuntamento il 2 agosto alle ore 11 ad Ancona da Corner in Caffè in piazza Ugo Bassi, quartiere dove sono state organizzate fin dal 2018 le prime mostre fotografiche di Ankon nostra targate “Ri-Scattiamo la Città”.