Basta il pari, promossi nella Primavera 3

L'Ancona vince e vola in Primavera 3 dopo l'1-1 contro il Catania. Tensione emotiva in campo, ma i dorici conquistano il titolo con determinazione e grinta.

Basta il pari, promossi nella Primavera 3

Basta il pari, promossi nella Primavera 3

0

ANCONA

0

: Torrisi; Pappalardo, Di Stefano, Forti, Gulli, Patalano (33’ st Russo), Privitera, Di Pietro, Corallo, Maugeri (10’ st Allegra), D’Emilio (20’ st Montanaro). A disp. D’Asero, Giannetto, Indelicato, Arena, Paradiso, Nastasi, Pelleriti, Toscano, Bonaccorso, Coriolano, Cristaldi, Parco. All. Biagianti.

ANCONA: Pierandrei; Bugari, Marchegiani, Paglialunga, Bruzzechesse, Rosolani, Wade Papa, Mazzoni, Amico (35’st Atzori), Useini, Ogiesoba (28’ Bambozzi). A disp. Braghetti, Perri, Galeotti, Grassi, Girolimini. All. Tumiatti.

Note: Ammoniti Patalano, Paglialunga e Useini.

L’Ancona vola in Primavera 3.

I dorici impattano senza reti sul difficile campo del Catania e in virtù del 2-1 maturato una settimana fa all’andata ad Ancona vincono il campionato e accedono alla Primavera 3.

A Catania, però, va in scena una partita ad alta tensione emotiva.

E alla fine, a spuntarla, è l’Ancona. Merito di un gruppo granitico che tiene duro davanti a tutte le intemperie, che sa stringere i denti nelle varie fasi dell’incontro.

"E’ un cammino iniziato lo scorso luglio e vissuto tra alti e bassi, come è giusto che sia, ma alla fine i ragazzi hanno tirato fuori tutto quello che serviva per raggiungere un risultato straordinario – commenta Tumiatti (foto) a fine match –. Quando si vince si dedica sempre la vittoria alla famiglia, io mi sento di ricordare un amico, un fratello che è venuto a mancare un po’ di tempo fa, Vittorio Bondi che è stato sempre il mio primo tifoso. Però i veri protagonisti sono sempre i ragazzi".