Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
20 mag 2022

Bimbo si perde ad Ancona, paura al mercato del Piano

Il piccolo di tre anni si è allontanato in mezzo alla folla, coinvolti anche gli agenti della polizia locale

20 mag 2022
silvia santini
Cronaca
Il bimbo ritrovato
Il bimbo perso e ritrovato al mercato di Ancona
Il bimbo ritrovato
Il bimbo perso e ritrovato al mercato di Ancona

Ancona, 20 maggio 2022 - Perde il figlioletto al mercato e va nel panico. È successo questa mattina ad una giovane mamma che si trovava al mercato del Piano, in piazza d’Armi. Improvvisamente la donna non ha visto più accanto a lei il bambino di tre anni e ha iniziato a chiamarlo. Il figlio non le rispondeva. Così ha chiesto ai passanti fino a rivolgersi poi alla polizia locale che si trovava in zona.

Il minore si era allontanato volontariamente, forse in un momento di distrazione. La famiglia ha dato l’allarme e sono iniziate le ricerche da parte del personale della polizia locale. I vigili urbani, diretti dalla comandante Liliana Rovaldi, lo hanno trovato dopo una breve ricerca, stava bene, era solo spaventato. Per la mamma un sospiro di sollievo ma anche un piccolo rimprovero al piccolo. Il minore stava bene così è stato riconsegnato alla madre dopo aver verificato la regolarità dei documenti.

Il bambino, di nazionalità bengalese, si era rifugiato in una attività commerciale perché non vedendo la mamma si era impaurito. Dopo il ricongiungimento si sono stretti in caloroso abbraccio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?