Blitz dei ladri di giorno, rubati soldi e gioielli

Il colpo è stato messo a segno in un’abitazione di via Mercantini. Il bottino è ancora in corso. di quantificazione dei militari

Migration

Colpo di Ferragosto, rubati gioielli e contanti. Ignoti si sono introdotti lunedì pomeriggio in un’abitazione di via Mercantini, un furto messo a segno in pieno giorno, approfittando dell’assenza dei proprietari. I malviventi hanno forzato la porta e, una volta dentro hanno rovistato ovunque alla ricerca di oggetti di valore e denaro prima di far perdere le loro tracce. Il bottino è in corso di quantificazione. Ad accorgersi del furto sono stati i proprietari che, rientrati in casa hanno notato i segni di effrazione nella porta. Immediata la chiamata ai carabinieri a cui hanno sporto denuncia. Le indagini per cercare di risalire ai responsabili del furto sono in corso.

Intanto proseguono i controlli dei militari per cercare di arginare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Lunedì pomeriggio ad attirare l’attenzione dei carabinieri è stata un’auto con a bordo quattro giovani: la vettura era in sosta a Sant’Angelo. Uno dei giovani, un 21enne senigalliese, alla vista dei carabinieri ha cercato di disfarsi di uno spinello che però i militari hanno prontamente recuperato e sequestrato. Il ragazzo è stato segnalato in Prefettura come assuntore. Insieme a lui nell’auto c’erano un 20enne e una 18enne anche loro di Senigallia e una 21enne di Trecastelli. Non è la prima volta che un gruppo di giovani viene sorpreso mentre è intento a fumarsi uno spinello in auto: era già accaduto all’inizio dell’estate a due giovani che erano stati sorpresi in via Capanna e ad altri due trovati con una canna in auto vicino al Parco della Pace. Da tempo i militari hanno acceso i riflettori nelle aree abitualmente frequentate da giovani e giovanissimi, in più occasioni sorpresi con la droga. E come ogni anno, con l’inizio dell’anno scolastico, i controlli interesseranno anche gli istituti e le zone abitualmente frequentate da studenti.