Jesi, si schianta e cade in un fossato: la moglie lo ritrova dopo 17 ore

Ora è in gravi condizioni a Torrette: con le ultime energie ha gridato aiuto e la donna l’ha potuto sentire

Migration

Monte Roberto, 9 agosto 2022 - In piena notte ha un incidente in auto all’uscita Monte Roberto della superstrada, ma gli agenti della stradale non trovano nessuno nei pressi della vettura incidentale. La moglie non vedendolo rientrare lancia l’allarme alle forze dell’ordine e si mette a cercarlo vicino al luogo dello schianto e sente gridare: ‘Aiuto’.

È stato ritrovato ben 17 ore dopo l’incidente, in gravi condizioni e dentro un fosso il 42enne di origini dominicane di cui si erano perse le tracce da domenica notte. Ora è ricoverato in coma farmacologico all’ospedale regionale di Torrette, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

Tutto sarebbe iniziato attorno alle 4 di notte di domenica quando il dominicano avrebbe perso il controllo della propria vettura finendo la corsa proprio all’uscita della superstrada 76, in direzione Roma. Nell’impatto l’uomo che vive a poca distanza dal luogo dell’incidente a Pianello Vallesina, avrebbe riportato la frattura del femore ma avrebbe cercato di incamminarsi a piedi sulla rampa di uscita, scavalcando il guard rail, fino a cadere tra la vegetazione e nel fosso. Avrebbe anche perso i sensi, probabilmente per il forte dolore causato dalle lesioni, ma fortunatamente quando la moglie, disperata, ha iniziato a gridare nei pressi dell’uscita della superstrada, lui è riuscito a rendersene conto e a farsi sentire. E lei ha potuto tirare un sospiro di sollievo, una volta capito che suo marito, il padre dei suoi figli, era ancora vivo anche se malconcio.

Erano da poco passate le 21 di lunedì sera quando l’uomo, padre di famiglia, è stato raggiunto dai vigili del fuoco del distaccamento jesino e dal personale del 118. In volo notturno per soccorrere l’uomo si è levato anche l’elicottero Icaro. Il 42enne era in stato di semi incoscienza, fortemente provato dalle ferite e soprattutto dalle tante ore trascorse nel fossato. Probabilmente mentre la Polizia stradale di Fabriano, domenica mattina rilevava l’incidente senza trovare il conducente della vettura abbandonata, l’uomo che pensava forse di raggiungere casa a piedi, era già finito nel fossato perdendo i sensi. Per fortuna l’istinto e il coraggio di sua moglie che non ha smesso di cercarlo per tutta la giornata, ha evitato il peggio. Anche se le condizioni dell’uomo, al momento sono gravi proprio per il fatto di aver trascorso tante ore con delle importanti lesioni tra cui il femore e alcune costole rotte, sotto il sole cocente.