Camerano, sventato l'assalto al Grotte Center. Gioielleria distrutta

I carabinieri hanno costretto gli 8 banditi in fuga ad abbandonare la refurtiva. Non si esclude che la banda abbia già colpito

Le vetrine della gioielleria distrutte

Le vetrine della gioielleria distrutte

Camerano (Ancona), 7 settembre 2018 - Sventato l’assalto al centro commerciale Grotte Center: è successo questa notte alle 2 ad Aspio di Camerano. L’allarme antifurto al 112 ha fatto precipitare i militari dell’Arma di Osimo nel centro commerciale in via Campo di Aviazione 17 dove i banditi erano riusciti  a entrare dopo aver forzato le porte d’ingresso laterali per assaltare il negozio “Blue Spirit” da cui hanno asportato  numerosi orologi e monili in oro ed argento dopo aver frantumato le vetrine. 

image

LEGGI ANCHE Castelfidardo, commando assalta il distributore Q8

All’arrivo dei militari, gli uomini si sono quindi dati alla alla fuga attraverso i campi circostanti, abbandonando la refurtiva e riuscendo a far perdere le proprie tracce. Le ricerche, tuttora in corso, hanno sinora fornito esito negativo. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla responsabile del negozio.  Dalle immediate indagini e dalla visione parziale della videosorveglianza del negozio e lungo le strade di fuga è emerso che i malfattori, circa otto e probabilmente dell’est Europa, con la complicità di un “palo”, alla vista dell’arrivo delle autovetture dei carabinieri, si erano dati alla fuga attraverso i campi in direzione di Castelfidardo. Una fuga garantita probabilmente grazie all’appoggio di qualche veicolo ‘pulito’.  

ASSALTO GIOIELLERIA_33486500_161028

Dal modus operandi non si esclude che possa trattarsi della stessa banda che lo scorso 3 settembre ha operato l’assalto al distributore Q8 di Castelfidardo, sito in via Jesina.