Casa Culture: c’è la biblioteca e sabato mercatino dei libri

Migration

Dopo la lunga pausa estiva è tornata in piena attività la biblioteca della Casa delle Culture di Vallemiano, ad Ancona. Ed è già in programma un appuntamento da non perdere per chi ama la pagina scritta, oggi sempre più assediata da smartphone, tablet e cumputer. Sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15 si terrà infatti il mercatino di libri, occasione per vendere e comprare, ma anche per fare due chiacchiere con persone animate dalla stessa passione.

La Casa delle Culture invita poi gli anconetani a immergersi nella natura percorrendo il sentiero che da Vallemiano risale la valle del torrente da cui prende il nome il quartiere. Questa zona, rimasta fuori dalle vie di comunicazione e quindi esclusa dallo sviluppo urbano, ha conservato la tradizionale vocazione agricola e gli aspetti naturalistici legati ai corsi d’acqua.

Tornando alla biblioteca, per iscriverti basta compilare modulo sul sito https:www.casacultureancona.itbibliotecaservizi. Il prestito è gratuito e ha la durata di 30 giorni con possibilità di proroga per 15 giorni. L’ingresso in Biblioteca è consentito solo ai possessori del green pass così come l’accesso all’aula studio. Mentre senza obbligo di Green Pass è la restituzione e il prestito di libri già prenotati. Per prenotare un libro si può consultare i titoli dei testi presenti nel catalogo di BiblioMarcheNord.