Chiaravalle, bambino di 9 anni investito da un’auto: è grave

Trasportato a Torrette dove sono state riscontrate numerose fratture

Bambino di 9 anni investito da un’auto e ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Torrette.

Fratture in diverse parti del corpo, ma per fortuna pare, stando a fonti ospedaliere, che il piccolo (T. P.) non sia in pericolo di vita. Il fatto è successo nella mattinata di ieri, poco prima delle 9,30, in via Sant’Andrea, alla periferia di Chiaravalle.

Per cause ancora in corso d’accertamento il veicolo condotto da una donna del posto ha travolto il bambino che stava attraversando la strada di corsa per recarsi nel vicino campo sportivo dei Pini per assistere a una partita di calcio.

Questo quanto emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine subito intervenute sul posto per ricostruire la dinamica.

L’impatto è stato inevitabile e particolarmente violento. In via Sant’Andrea sono subito intervenuti i sanitari del 118 che dopo aver trattato e stabilizzato il piccolo sul posto sono partiti in direzione di Torrette e successivamente al pediatrico-infantile del Salesi.

Il bambino ferito, rientrato dal soccorso con un codice rosso, massima gravità, è stato sottoposto a una serie di accertamenti. Nonostante i traumi e le ferite riportate il bambino non rischia la vita.