SILVIA SANTARELLI
Cronaca

Choc in spiaggia: una 65enne trovata morta

La donna era a poca distanza dalla battigia quando è stato notato il corpo, inutili i soccorsi. Non si conosce ancora l’identità

Inutili i soccorsi per la donna

Inutili i soccorsi per la donna

Choc in spiaggia ieri poco dopo le 10,30, quando all’altezza dei Bagni 16, alcuni bagnanti e i baywatch hanno notato un corpo che galleggiava a poca distanza dalla battigia. La macchina dei soccorsi si è subito attivata e sul posto si è precipitata un’ambulanza, ma i medici al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Si tratta di una donna di circa 65 anni che non è stata ancora identificata. Il riconoscimento potrebbe essere effettuato questa mattina: il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia, coordinato dal Comandante Salvatore Valente, insieme ai carabinieri, ha battuto al tappeto stabilimenti e strutture ricettive nella speranza di poter risalire alla donna che, probabilmente, è stata colta da un malore mentre passeggiava.

Nessun riscontro dalle strutture recettive, mentre a riconoscerla, sarebbe stato il bagnino dello stabilimento Baia del Porto che, insieme a una cliente, l’ha vista scendere in spiaggia ieri mattina poco dopo le 8.

La donna si sarebbe intrattenuta con una bagnante, con cui avrebbe anche camminato per qualche metro, prima di accelerare il passo ed allontanarsi lentamente. Le due avrebbero scambiato qualche parola di circostanza, senza alcun riferimento. Le ricerca di informazioni è proseguita per tutta la giornata, ma senza alcun riscontro. I familiari potrebbero essere stati identificati, ma vige lo stretto riserbo da parte di Capitanieria e Carabinieri che attendono questa mattina che venga fatto il riconoscimento.

La salma si trova all’obitorio del cimitero Le Grazie. La notizia ha scosso i bagnanti che hanno assistito alle operazioni di salvataggio: i bambini che si trovavano nelle vicinanze sono stati subito allontanati e il corpo della donna è stato ricoperto con un telo in attesa di essere spostato.