Osimo, denunciata per furto una 20enne osimana

La giovane aveva sottratto saponi e profumi dal punto vendita di una nota catena

i carabinieri

i carabinieri

Osimo (Ancona), 19 maggio 2018 – Aveva rubato profumi e articoli per l'igiene personale da Tigotà alle Fornaci di Osimo e ora è stata denunciata. Era il 20 febbraio e una 20enne osimana. La refurtiva, pari a cento euro, recuperata dai Carabinieri dopo la perquisizione domiciliare, è stata restituita al titolare del negozio.

All'interno del dispositivo “Estate sicura” è stato poi denunciato per violazione al foglio di via obbligatorio S.W., nigeriano di 34 anni residente a Macerata. L'uomo è stato notato dai carabinieri loretani in servizio di vigilanza e pattuglia a piedi, ieri mattina, mentre si aggirava con fare sospetto tra i turisti nei pressi dell'ingresso della basilica della Santa Casa di Loreto.

Alla vista dei carabinieri, ha tentato di confondersi tra alcuni pellegrini ma è stato subito fermato. e i militari hanno accertato che il giovane era gravato dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno per tre anni nel Comune di Loreto, emesso dalla Questura di Ancona il 27 novembre 2015. Al pluripregiudicato è stato ordinato di rientrare nel proprio luogo di residenza e a suo carico è scattata la denuncia a piede libero.