Fabriano, chiusa la discoteca Aera per problemi alle uscite di sicurezza

Anche se a breve potrebbe riaprire grazie a lavori di sistemazione effettuati in tempi record

Chiusa la discoteca Aera di Fabriano

Chiusa la discoteca Aera di Fabriano

Fabriano (Ancona), 15 dicembre 2018 - Chiusa la discoteca Aera in pieno centro storico a Fabriano per problemi alle uscite di sicurezza, anche se già in serata potrebbe riaprire grazie a lavori di sistemazione effettuati nello spazio di poche ore.

È stata un'ordinanza del Comune ieri mattina a decretare con effetto immediato lo stop all'attività del locale di via Cialdini, inaugurato un anno fa, in seguito alle verifiche dei carabinieri e tecnici municipali sul fronte della sicurezza. In particolare sono emersi infrazioni per "la mancata illuminazione di sicurezza presente solo nel primo tratto del percorso" come pure per "la gomma di rivestimento del percorso esterno di esodo danneggiate in più punti".

"Abbiamo dovuto soltanto procedere - evidenzia responsabile della disco Nicola Paccapelo - alla sostituzione di tre lampadine e all'affissione di due cartelli con una freccia per indicare il percorso per il deflusso. Insomma un intervento dal costo assai limitato (un centinaio di euro circa, ndr) perché abbiamo sempre rispettato tutte le prescrizioni e accortezze sulla sicurezza. Ci auguriamo che la riapertura sia immediata".