Furti Ancona, rubano vestiti. Trovati con la droga

Tre giovani denunciati

Droga e furto, tre giovani denunciati dalla polizia di Ancona

Droga e furto, tre giovani denunciati dalla polizia di Ancona

Ancona, 22 marzo 2019 – Volevano rubare dei vestiti, li hanno beccati con la droga. E' finita con la denuncia la sortita di tre ladri in un centro commerciale della Baraccola. Ieri pomeriggio gli addetti alla vigilanza hanno chiamato la polizia per segnalare la presenza di tre giovani che si aggiravano con fare sospetto nel reparto abbigliamento.

I tre, dopo aver rubato alcuni capi tagliando le placche antitaccheggio, si sono dati alla fuga. Ma i poliziotti, con la collaborazione dei vigilantes, li hanno bloccati poco dopo. Si tratta di tre extracomunitari di origine nordafricana di 18, 19 e 21 anni, trovati in possesso di alcune t-shirt e pantaloni griffati, del valore di circa 250 euro, che avevano abilmente nascosto, indossandoli, sopra e sotto ai loro indumenti.

Durante le perquisizioni personali gli agenti hanno rinvenuto nelle tasche del giubbotto del 19enne, oltre ad una tronchesina per tagliare le placche, un panetto di 'kush' del peso complessivo di 37 grammi. Si tratta di una droga di alta qualità ottenuta dalla lavorazione di una specie di cannabis coltivata nelle regioni medio orientali, estremamente potente e con un livello di Thc molto più alto rispetto alla cannabis. Difficilmente reperibile sul mercato, è molto costosa: una dose standard di circa due grammi ha un costo che oscilla tra i 15 e i 20 euro, per cui il l'importo di un chilo venduto al dettaglio va dagli 8.000 ai 10.000 euro.

Inoltre, all’interno dell’auto in uso al 20enne, gli agenti hanno trovato alcuni blocchetti contenenti biglietti dei pullman risultati rubati ad una ditta di trasporti del Fermano.

I tre sono stati denunciati per concorso in furto aggravato; il 19enne anche per la detenzione di sostanze stupefacenti e il 21enne per il reato di ricettazione.