Osimo, sgominata la banda dei furti di moto

I sette criminali, di origini foggiane, avevano messo a segno dieci colpi da mezzo milione nell'hinterland della provincia di Ancona

La conferenza stampa dei carabinieri

La conferenza stampa dei carabinieri

Osimo (Ancona), 26 maggio 2018 - Stroncata una banda di sette criminali di origini foggiane specializzata in furti di motocicli di grossa cilindrata e di grande valore attivi nell'hinterland della provincia di Ancona, con base e covo a Osimo. In manette sono finiti in quattro, tra cui il basista residente a Jesi. Nel corso di tutta l'attività investigativa, i militari hanno accertato dieci furti da agosto a gennaio per un danno economico di oltre mezzo milione di euro.

L'operazione denominata “Fovea - last travel” è stata condotta dai carabinieri del Norm della compagnia di Osimo agli ordini del maggiore Raffaele Conforti e guidati dal luogotenente Luciano Almiento. Presentata stamattina al comando, l'operazione è terminata ieri notte quando i carabinieri osimani si sono recati in in Puglia nelle abitazioni di tre di loro per suonare “la sveglia” procedendo all'arresto in esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 22 maggio dal giudice del tribunale di Ancona. L'accusa è associazione a delinquere finalizzata alla commissione continuata di furti con recidiva infraquinquennale.