Ancona, gare stile Fast and Furious. Blitz della polizia nel parcheggio Ikea

La polizia piomba al raduno dell'evento pubblicizzato su Facebook e Instagram. Sei persone segnalate alla procura

Raduno per gare clandestine al parcheggio dell'Ikea di Ancona

Raduno per gare clandestine al parcheggio dell'Ikea di Ancona

Ancona, 1 dicembre 2018 - Si radunavano nel parcheggio sotterraneo dell’Ikea di Camerano (Ancona) per gareggiare in stile ‘Fast and Furious’ ma a mettere fine alle gare, sono stati 50 poliziotti dei reparti delle Volanti, Stradale, commissariato di Osimo e Scientifica, con un blitz avvenuto questa notte (VIDEO).

Tutto ha avuto inizio grazie alle riprese del circuito di sorveglianza effettuate nelle serate precedenti che hanno confermato come, dopo le 22, numerosissimi giovani dell’hinterland osimano, si radunavano in quel parcheggio con auto di lusso e carenature sportive. Ieri sera, la decisione di predisporre un servizio ad hoc.

Dopo aver atteso l’arrivo dei giovani osservando i monitor della sala operativa dell’Ikea i poliziotti, insieme alle Guardie Giurate della Mondialpol, hanno chiuso tutte le vie di uscita dei parcheggi sotterranei. Sul posto sono stati controllati circa 200 ‘piloti’. Le auto, ribassate e modificate, avevano un valore per centinaia di migliaia di euro.

Tra i numerosissimi ragazzi e ragazze presenti, i poliziotti della Squadra Mobile sono riusciti ad identificare gli organizzatori dell’evento che veniva pubblicizzato sui social di Facebook e Instagram.

Oltre agli accertamenti sulle auto, effettuati dagli uomini della della polizia Stradale; la Squadra Mobile ha segnalato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Ancona i nominativi dei 6 giovani ritenuti i promotori dell’iniziativa.