Ancona, gru rischia di cedere sulla strada: chiusa la Variante

Si tratta di una struttura utilizzata per il cantiere dell'ampliamento della Statale 16. Sul posto la Polizia stradale che devia il traffico nelle strade secondarie

Variante chiusa per gru pericolante

Variante chiusa per gru pericolante

Ancona, 8 dicembre 2022 – Una gru del cantiere per l'ampliamento della Statale 16 rischia di cedere e rovinare in strada, chiusa la Variante all'altezza della Caffetteria. Dalle 12 circa il tratto che collega il casello autostradale dell'A14 e Falconara a Torrette e il capoluogo è stato interdetto alla circolazione, in attesa che il personale dell'Anas possa mettere in sicurezza e successivamente rimuovere la struttura. Il cedimento di una pista di cantiere si è verificato nella tarda mattinata: i due mezzi presenti, non operativi al momento dell’evento, hanno subito una parziale rotazione verso la sottostante statale in corrispondenza del km 291. Sul posto la Polizia stradale che sta disciplinando il traffico. Alla Caffetteria sono costrette a svoltare e tornare in direzione Falconara, stesso discorso dalla parte opposta (zona Torrette). Inevitabili i disagi alla viabilità nelle strade secondarie e cittadine, dove si stanno formando lunghe code di veicoli.

Per poter procedere al ripristino della circolazione lungo la sottostante statale si dovrà effettuare la completa rimozione di tali mezzi mediante l’ausilio di idonea gru che opererà nella giornata di domani dalla carreggiata della SS16 “Adriatica”, secondo modalità operative già individuate. Quindi permane l'interdizione al transito.