Fabriano, alla guida ubriaco con tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

E' scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, assieme al sequestro della patente e della Fiat Panda di sua proprietà

I carabinieri fabrianesi impegnati sempre più presenti in strada

I carabinieri fabrianesi impegnati sempre più presenti in strada

Fabriano (Ancona), 18 gennaio 2020 - Al volante lungo l'area urbana con il tasso alcolemico oltre quattro volte sopra il limite. E' scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza, assieme al sequestro della patente e della Fiat Panda di sua proprietà per un 44enne fabrianese sorpreso dai carabinieri nel cuore della notte tra giovedì e ieri in viale XXIV Maggio con valori di 2,23 grammi di alcol per litro di sangue, rispetto allo 0,5 massimo di legge.

L'uomo è subito sembrato in condizioni poco idonee ed il test, con relativa seconda verifica, ha confermato come guidasse con un un tasso etilico estremamente elevato del tutto fuori norma. Per il trasgressore si profila un tempo di sospensione della licenza di guida piuttosto lungo, visto l'ampio sforamento. Si tratta dell'ennesimo episodio di stop alla patente per alcol in città, dove nelle ultime settimane si sono fatti sempre più intensi i controlli in strada da parte dei carabinieri.