Incendio Sassoferrato (Ancona): carteria a fuoco. Stop alla produzione per 6 ore

Paura nell'interno dello stabilimento della Ritrama per un rogo che si è sviluppato da un forno

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Fabriano (Ancona), 15 settembre 2022 - Paura nell'interno dello stabilimento cartario della Ritrama, Gruppo Fedrigoni, a Sassoferrato (Ancona), per un incendio che si è sviluppato da un forno, un macchinario presente nel sito. Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha circoscritto il rogo, anche se la produzione - per questioni di sicurezza - è stata interrotta dalle 13 alle 19.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, a dare l'allarme i dipendenti stessi dello stabilimento di produzione della carta che hanno visto il fumo e poi le fiamme svilupparsi nel forno. I vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano sono intervenuti, insieme ai colleghi di Arcevia e Jesi, per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza le apparecchiature.

Nessuna persona è rimasta coinvolta grazie alle disposizioni del piano di sicurezza interno alla ditta che sono immediatamente scattate. Una volta messa in sicurezza l'area, anche la produzione all'interno dell'azienda è ripartita con le attenzioni del caso.