Incendio Fabriano, accende la stufetta per scaldarsi. Anziano ustionato

E' stato portato a Torrette in elicottero. Altre cinque persone al pronto soccorso per il fumo

In azione i vigili del fuoco

In azione i vigili del fuoco

Fabriano (Ancona), 18 ottobre 2020 – Anziano accende la stufetta elettrica per scaldarsi, ma improvvisamente divampano le fiamme: paura stamttina alle 11, in via Serraloggia, a Fabriano. In pochi istanti le fiamme hanno avvolto il divano e la coperta che l'anziano aveva addosso.

L’ottantenne ha riportato ustioni su tutto il corpo, ma riuscito a restare vigile ed è stato aiutato ad uscire dall’appartamento e scendere le scale da una vicina. Sul posto ambulanza e l’elicottero Icaro che ha trasportato l’anziano all’ospedale regionale di Torrette, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano erano al lavoro per domare le fiamme e salvare la signora che abita al piano di sopra. La donna ha respirato il denso fumo che in pochi istanti ha raggiunto anche il suo appartamento: è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Profili per accertamenti. Al pronto soccorso anche altri quattro condomini.

L’ottantenne, invece, ha riportato ustioni di diverso grado in tutto il corpo, quelle più gravi ad una gamba. Rimasto sempre lucido, l’anziano non sarebbe in pericolo di vita. Al vaglio le cause dell’incendio, non si esclude un probabile corto circuito o un malfunzionamento della stufetta.