GIOVANNI ANGELUCCI
Cronaca

"Jesi tra le prime sei può essere l’obiettivo"

Sesto anno sulla panchina Academy Jesi per coach Marcello Ghizzinardi. Il calendario è appena uscito: prime in casa con Andrea Costa...

Sesto anno sulla panchina Academy Jesi per coach Marcello Ghizzinardi. Il calendario è appena uscito: prime in casa con Andrea Costa...

Sesto anno sulla panchina Academy Jesi per coach Marcello Ghizzinardi. Il calendario è appena uscito: prime in casa con Andrea Costa...

Sesto anno sulla panchina Academy Jesi per coach Marcello Ghizzinardi. Il calendario è appena uscito: prime in casa con Andrea Costa Imola, Benacquista Latina e Nocera alternate alle trasferte a Caserta, Quarrata e Virtus Roma: bene così?

"Non ci possiamo lamentare – il commento del coach lombardo che sta godendo gli ultimi scampoli di vacanza sulla spiaggia ligure - affrontiamo tre avversari tosti e altrettati più abbordabili, sicuramente meglio di due anni fa e dell’anno scorso quando ci trovammo di fronte quattro delle favorite, dopo cinque turni avevamo una vittoria e quattro sconfitte, stavolta speriamo di partire meglio".

Prima fermata l’Andrea Costa Imola. "Per tradizione la nostra bestia nera, ogni volta contro di loro facciamo una fatica enorme. So che stanno cambiando assetto societario ma hanno confermato buona parte del roster, ci sarà da lottare".

Un mercato estivo da protagonisti per costruire la General Contractor più forte di sempre secondo Radio Basket. "La più forte di sempre? Forse, di sicuro è la squadra più lunga, più atletica più giovane da quando sono qui, sarà un piacere allenarla ma come sempre serviranno i riscontri del campo… che spesso e volentieri lasciano il tempo che trovano, tanto per dire la squadra di due anni non godeva di grande considerazione eppure arrivammo secondi".

Però che l’obbiettivo minimo siano i playoff diretti è innegabile. "Arrivare tra le prime sei è un traguardo perseguibile prima ci si arriva meglio è, quello che conta veramente è in quali condizioni psico fisiche arrivi alla meta".

Ci indichi le sei più accreditate per la conquista diretta dei playoff. "Virtus Roma, Caserta, Latina, Luiss Roma, Livorno e spero… Jesi!".

In una nota la società informa che ‘partirà lunedì prossimo, solo on line, la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026 intitolata Emozioniamoci. I prezzi sono gli stessi della passata stagione 225 euro per 18 partite, 15 euro il costo del biglietto al botteghino. La novità di quest’anno è la vendita on line per tutto il mese di agosto acquistando l’abbonamento sul circuito ticketmaster. La seconda novità è l’abbonamento Gold riservato a quanti vorranno dare un ulteriore contributo alla società al prezzo di 350 euro l’abbonamento darà diritto al parcheggio nell’area interna del palas all’ingresso area hospitality. Resta confermato l’ingresso omaggio per tutti gli under 18 e per gli iscritti al settore giovanile.

Gianni Angelucci