La comicità sbarca in Riviera: a Numana c’è Leonardo Manera

Questa sera secondo appuntamento della rassegna:in piazza del Santuario ecco lo show "Italian Beauty". .

Migration

Il mese di luglio a Numana si chiuderà nel segno della comicità. Questa sera (alle 21.30) sul palcoscenico allestito in piazza del Santuario salirà sarà un autentico asso della comicità: arriva infatti Leonardo Manera, nell’ambito della rassegna ‘Smile Numana’.

L’artista, divenuto celebre per le sue partecipazioni a Zelig e Colorado, si esibirà nello show "Italian Beauty" dove porterà in scena uno spaccato della società attuale, impersonando in maniera esilarante i tratti caratteristici dell’italiano tipo. In questo senso, e con le dovute ‘precauzioni, Manera potrebbe essere definito un allievo del maestro Alberto Sordi, di cui in questo 2020 si celebrano i cento anni della nascita.

Alcuni personaggi di Manera sono diventati celebri, come il ventriloquo Vasco a cui hanno causato ‘una lesione alla retina’, il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia "un saluto festoso a tutti", l’alienato che ripete ossessivamente "Adriana... Adriana", Peter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, con Claudia Penoni, nella parodia del cinema polacco (ispirandosi in realtà ai film del regista finlandese Aki Kaurismäki).