Ancona lite furibonda, spacca vaso in testa al compagno. Denunciato

Violenza per gelosia in un’abitazione del centro tra due uomini: la polizia è intervenuta per evitare il peggio. Espulso un brasiliano

Migration

Ancona, 17 ottobre 2022 - Il compagno lo caccia di casa e lui gli rompe un vaso di cristallo in testa . La lite, finita con una denuncia per lesioni , è avvenuta all’alba di sabato, in pieno centro.

Attorno alle 5.30 una pattuglia delle volanti è stata dirottata in città per una lite in corso. Arrivati nell’abitazione i poliziotti hanno trovato un brasiliano di 40 anni e un sardo di 50 anni . La coppia ha raccontato che c’era stata una lite per gelosia e per una convivenza arrivata ormai alla frutta.

Il sardo voleva mandare via di casa il brasiliano e gli aveva dato un ultimatum. Poteva restare fino a quando non trovava lavoro. La situazione è poi degenerava. Tra i due è scoppiata una lite furiosa tanto che l’italiano ha gettato dalla finestra tutti i vestiti ed effetti personali del compagno. Il brasiliano alterato dal gesto gli ha rotto un vaso di cristallo in testa procurandogli una ferita lacero contusa. L’aggressore si è poi allontanato da casa per poi ritornare sui suoi passi. Arrivato a casa ha trovato poi la porta sbarrata e per entrare ha rotto gli infissi e successivamente altri oggetti presenti in casa.

Gli agenti, arrivati sul posto, hanno provveduto a chiamare personale sanitario per far accompagnare il sardo all’ospedale di Torrette. Entrambi sono risultati avere numerosi precedenti di polizia. Il brasiliano era privo di documenti e risultava irregolare sul territorio nazionale. Per questo è stato accompagnato in Questura per i rilievi fotodattiloscopici all’esito dei quali è stato denunciato per il reato di lesioni. Il brasiliano verrà anche espulso.

Sempre sabato i poliziotti hanno trovato un 40enne anconetano con un coltello multiuso , con una lama da 10 centimetri in tasca e un involucro di plastica contenente diverse infiorescenze di marijuana che è stata consegnata alla polizia Scientifica per i dovuti accertamenti. L’uomo è stato fermato in piazzale Loreto, al Piano, dopo che i poliziotti lo avevano intercettato in via Scrima. Aveva diversi precedenti per droga e maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti lo hanno denunciato per porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio e sanzionato per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Il coltello lo aveva all’interno di una delle tasche dei pantaloni ed era del tipo utilizzato in genere da soggetti dediti al compimento di furti. "Ce l’ho per difesa personale", ha detto alla polizia per giustificarne il possesso. Non è servito ad evitargli la denuncia.