Malore in casa: morto Luca Lorenzetti

A chiamare i soccorsi alcuni amici che non lo vedevano arrivare a un appuntamento

Migration

Trovato morto in casa uno degli ultimi playboy della spiaggia di velluto, domani i funerali di Luca Lorenzetti.

Si è spento all’età di 60anni l’ex dipendente delle poste che ieri mattina è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A dare l’allarme, alcuni amici che non lo avevano visto arrivare nonostante l’appuntamento fissato il giorno prima: ad entrare nell’appartamento sono stati i carabinieri con l’ausilio di un’ambulanza, ma per Luca non c’è stato nulla da fare, era già deceduto da qualche ora. È morto per cause naturali, a tradirlo è stato il suo cuore.

La notizia della sua scomparsa si è diffusa in città nel tardo pomeriggio di ieri, lasciando di stucco quanti lo conoscevano. Un uomo pieno di vitalità, sempre sorridente e con la battuta pronta e con un’allegria contagiosa.

‘Luca Lorenzetti e sai con chi ti metti’, questo era scritto nei biglietti da visita che scherzosamente consegnava alle ragazze in vacanza sulla spiaggia di velluto dove lui è sempre stato un ruba cuori. "Ciao Luca, riposa in pace amico mio, compagno di mille avventure di caccia nella nostra amata Altamura - il ricordo dell’amico Luciano – vorrei scrivere tante cose ma la notizia mi ha sconvolto e vedo passare velocemente solo la tua allegria, la tua straboccante simpatia e la grande amicizia che ci ha tenuto sempre legati anche nei momenti più difficili".

Domani alle 9 nella chiesa di Santa Maria della Neve – Portone saranno celebrati i funerali. Questa mattina è stata aperta la camera ardente nell’obitorio dell’ospedale. Tanti gli attestati di vicinanza ricevuti dalla madre e la sorella, moltissimi anche gli amici che hanno voluto ricordarlo con un post su Facebook: "Ciao Luca, insostituibile amico – il ricordo di Gianluca – ti sei fermato adesso che non potevi andare più forte come prima, ma eri ancora il migliore. Manchi già".