Mille Miglia 2020, la kermesse torna a Fabriano

Le auto storiche saranno di nuovo in città il prossimo 16 maggio

foto mille miglia lo scorso anno a Fabriano

foto mille miglia lo scorso anno a Fabriano

Fabriano, 14 ottobre 2019 - La Mille Miglia fa il bis e sarà a Fabriano il 16 maggio 2020, nella seconda tappa della kermesse motoristica rievocativa con partenza da Cesenatico e arrivo a Roma. Grande successo lo scorso anno era stato ottenuto dalla città della carta con la sosta dei piloti per il pranzo organizzato nella splendida location del loggiato San Francesco con vista mozzafiato sulla piazza del Comune invasa dalle auto d'epoca, in alcune casi condotte da piloti vip come Joe Bastianich e Carlo Cracco.

Nei prossimi giorni sono previste nuove riunioni da parte degli organizzatori per la decisione in merito alle località preecelte per ospitare la sosta intermedia prolungata ed è possibile che sia confermata proprio Fabriano come sede dello stop per il ristoro. Ci spera il sindaco Gabriele Santarelli, evidenziando come qualche mese fa "l'impeccabile servizio della società fabrianese di catering Ristorart ha fatto innamorare gli equipaggi italiani e stranieri della cucina fabrianese e marchigiana".

"Siamo molto orgogliosi e soprattutto felici per la nostra città - aggiunge il sindaco - che potrà tornare a farsi ammirare e questa volta con la fontana Sturinalto completamente visibile e restaurata. Avevamo questo conto in sospeso e siamo contenti di poter subito riscattarci e di poter offrire il meglio che Fabriano sa dare in termini di bellezza e accoglienza. Un grande risultato arrivato anche grazie alla collaborazione dei tanti volontari che hanno supportato l'organizzazione".