Movida molesta: 58 persone controllate

Tornano i controlli contro la movida molesta in città: al vaglio soltanto sabato sera 86 tra persone e veicoli. I controlli di ordine e la sicurezza pubblica sono stati disposti dal questore di Ancona Cesare Capocasa pe prevenire e reprimere il cosiddetto fenomeno della ‘mala-movida’.

In particolare sabato sotto la direzione del dirigente del commissariato di Fabriano, poliziotti e carabinieri hanno effettuato numerosi controlli lungo le piazze del centro e nelle aree periferiche oggetto di concentramento di giovani e giovanissimi, provenienti anche dai Comuni limitrofi.

Le aree più attenzionate sono state quelle della piazza Garibaldi interessata dall’evento ‘Spirito del Natale’ e le aree situate in prossimità della discoteca Bohemia di via Lamberto Corsi.

Monitorate anche le aree adiacenti ai giardini pubblici Regina Margherita e del parcheggio di piazza Garibaldi. L’obiettivo perseguito e raggiunto è stato quello prevenire e reprimere, attraverso la presenza e visibilità delle forze dell’ordine, fenomeni devianti connessi all’uso e abuso di sostanze alcoliche e alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti che, sempre più spesso, vedono coinvolti anche minorenni. Identificate 58 persone e controllati 28 veicoli, senza registrare criticità.