Multe Fabriano, col telelaser raffica di sanzioni

Eccesso di velocità, trenta le ammende comminate la scorsa settimana con il nuovo strumento acquistato dall'amministrazione

Agente della polizia locale in via Casoli col telelaser

Agente della polizia locale in via Casoli col telelaser

Fabriano (Ancona), 21 ottobre 2019 - Multe a raffica per eccesso di velocità grazie al nuovo telelaser Trucam recentemente acquistato dall'amministrazione comunale. Oltre trenta le ammende comminate la scorsa settimana, weekend compreso, grazie all'utilizzo del moderno strumento sia imbracciato direttanente dagli agenti, sia inserito all'interno degli armadi arancioni fissi denominati speed check, con la presenza ravvicinata della pattuglia di polizia locale.

Gli agenti sono stati impegnati tanto in area urbana dove sono presenti nove box arancioni, quanto in territorio periferico lungo le strade che conducono alle frazioni sempre con il Trucam, capace di rilevare le infrazioni a diverse centinaia di metri di distanza dal veicolo in marcia. I multati hanno superato i limiti consentiti di oltre dieci chilometri orari ma meno di 40, ricevendo una sanzione in denaro di 173 euro con detrazione di tre punti dalla patente. In un solo caso è scattata invece una multa da 544 euro, con sospensione della patente da uno a tre mesi, poiché il mezzo viaggiava a più di 40 chilometri orari oltre il consentito.

"Vale la pena come sempre ricordare - spiegano dalla polizia locale - che l’eccessiva velocità è il fattore che più di ogni altro influisce sul rischio e sulla gravità degli incidenti stradali compresi quanti coinvolgono i soggetti più fragili, ossia ciclisti e pedoni. E' dunque fondamentale, per la sicurezza delle nostre strade, non superare i limiti e adeguare sempre la guida alle condizioni meteo e del traffico".