Parco Zoo Falconara, fiocco azzurro per la nascita del cucciolo di zebra

Il piccolo non ha ancora un nome: per sceglierlo è stato lanciato un sondaggio sulla pagina Facebook del parco

Il cucciolo di zebra con la sua mamma

Il cucciolo di zebra con la sua mamma

Falconara (Ancona),  16 marzo 2018 - Cammina placido accanto alla sua mamma a strisce, il baby zebra nato al Parco Zoo Falconara. Un fiocco azzurro zebrato che festeggia il primo lieto evento dell’anno. Il piccolo non ha ancora un nome: ecco perché il Parco Zoo Falconara ha affidato la scelta a un sondaggio sulla sua pagina Facebook (FOTO).

Il bebè zebrato è venuto alla luce al termine di 12 mesi di gestazione ed era già in piedi mezz’ora dopo il parto. In questi giorni è possibile vederlo correre e saltare all’interno del suo reparto dov’è costantemente accudito e allattato dalla sua mamma. Il cucciolo appartiene alle zebre di Pianura; proprio come la mamma e tutti gli altri esemplari presenti al Parco Zoo Falconara. Questa particolare specie (Equus Burchielli) si caratterizza per il manto a larghe strisce bianche e nere che si estendono anche sul ventre con la presenza di zone d’ombra tendenti al marrone. La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale. Questa particolarità consente alla mamma di riconoscere il suo cucciolo.

image I visitatori potranno osservare da vicino il nuovo arrivato e gli altri animali ospiti del Parco tutti i giorni, escluso il martedì, durante gli orari di apertura. E domenica prossima i papà che accompagneranno i propri figli a visitare il giardino zoologico potranno beneficiare di uno sconto di 2 euro sul biglietto d’ingresso, se i ragazzi esibiranno alla cassa un disegno colorato, scaricabile dal sito o dalla pagina Facebook del Parco.