Restyling delle strade Lavori da 700mila euro

Il cantiere mobile sarà all’opera in diverse zone della città . Ruspe in movimento dall’inizio. della prossima settimana

Migration

Strade groviera, a pochi giorni dal ballottaggio, si torna a sistemare il manto cittadino che necessita di manutenzione. Un appalto da 700mila euro già annunciato ad aprile e che dovrebbe partire nei primi giorni della prossima settimana. "Si tratta – hanno spiegato dal Comune – di un primo corposo piano di interventi che interessa la rete viaria cittadina, sia carrabile che pedonale, frutto del monitoraggio compiuto e delle segnalazioni pervenute dai cittadini. In particolare è stato individuato un gruppo di vie che in, relazione allo stato di ammaloramento e al grado di utilizzo, necessitano prioritariamente di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi".

Le vie interessate dagli interventi sono a Minonna via Misa, a San Giuseppe via Calabria (da via San Giuseppe a via Sardegna, strada e marciapiede) e via Sardegna, al quartiere Prato la stessa via Prato. E poi le vie: Cordai, Giacomo Acqua, Imbriani, nella zona più a nord Viale Verdi, Viale Papa Giovanni XXIII (corsia a salire, strada e marciapiede), Viale M.L.King. E ancora: i marciapiedi del quartiere Coppi e dunque le vie: Loik, Tobagi, Bachelet, Gola della Rossa, Calvaligi, Salvo D’Acquisto, oltre a quelli in zona Colli e infine in via Piandelmedico di fronte alla Cooperlat.

"Si tratta – hanno aggiunto da piazza Indipendenza – di una prima parte a cui se ne aggiungerà presto una seconda e sono lavori che riguardano l’intera carreggiata stradale o porzioni della stessa, oppure marciapiedi. In questi ultimi, ove necessario, saranno attuati anche interventi di adeguamento al fine dell’abbattimento delle barriere architettoniche". Il cantiere mobile sarà all’opera contemporaneamente in diverse zone della città.

sa. fe.