Maxi rissa davanti al centro commerciale a Fabriano: urla e feriti

Calci e pugni tra due fazioni, in tutto circa otto persone: sul posto ambulanze e polizia. Un paio di persone trasportate in ospedale

Migration

Fabriano, 19 aprile 2023 – Maxi rissa a suon di calci e pugni proprio davanti al centro commerciale il Gentile dove sono arrivate poco dopo ambulanze e pattuglie della polizia. È accaduto nella tarda mattinata di sabato, attorno alle 12. Ad affrontarsi prima a parole e poi a calci e pugni tra le sette e le otto persone di varie età proprio davanti all’ingresso del centro commerciale a quell’ora particolarmente frequentato. Si tratterebbe di persone che si conoscevano tra loro secondo quanto riferito da alcuni testimoni che increduli e sotto choc hanno assistito alla violenta zuffa e hanno allertato il numero unico di emergenza 112. Sul posto in pochi minuti sono arrivate diverse ambulanze e due pattuglie del commissariato che indaga sulla rissa nel più stretto riserbo.

Approfondisci:

Ancona, rissa a bottigliate tra ragazzi di una comunità socio educativa

Ancona, rissa a bottigliate tra ragazzi di una comunità socio educativa

Il bilancio sarebbe di alcuni feriti, due dei quali trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Profili in ambulanza. Fortunatamente le loro condizioni non sarebbero gravi. Non si conoscono le motivazioni del violento scontro prima verbale poi sfociato in rissa: si tratterebbe di attriti familiari o ripicche legate comunque a precedenti rapporti tra i due gruppi avversari. I partecipanti alla rissa andata in scena davanti al centro commerciale, alcuni dei quali urlavano, indignati, improperi ed insulti, sempre secondo alcuni testimoni sarebbero di origini meridionali. Al vaglio degli inquirenti le immagini di videosorveglianza della zona per cercare di risalire alla dinamica dei fatti e ad accertare l’identità di coloro che hanno acceso e proseguito la rissa.

A dicembre scorso, per restare in tema una rissa si era accesa davanti alla scuola, innescata da una rivale in amore. Il video della rissa tra ragazzine aveva fatto il giro della chat e riprendeva le giovani coinvolte, tra cui la studentessa della scuola media Marco Polo la quale si è accapigliata e picchiata con la rivale in amore dell’istituto Morea.

Ad appena 14 anni le due ragazze rivali in amore si erano sfidate su Instagram, dandosi appuntamento, richiamando anche il ‘pubblico’, prima del suono della campanella davanti alla scuola. A quel punto se le erano date di santa ragione, prendendosi a pugni, buttandosi a terra e prendendosi anche per i capelli. Qualcun altro aveva parte alla zuffa, altre ragazze cercavano di dividere le contendenti e qualcun altro aveva ripreso con un video il tutto. Una studentessa del Morea era stata sospesa e ha dovuto svolgere lavori socialmente utili nella segreteria della scuola.

Sara Ferreri