Scarpe Lidl a ruba ad Ancona: poi su eBay a prezzi gonfiati

Caccia a sneakers, calzini e ciabatte: scaffali svuotati in 20 minuti. Fioccano gli annunci online

Scarpe Lidl a ruba: lo scaffale di via Grandi ieri sera

Scarpe Lidl a ruba: lo scaffale di via Grandi ieri sera

Ancona, 17 novembre 2020 - Sono andate a ruba nel giro di 20 minuti i prodotti brandizzati Lidl. La caccia, ad Ancona, è scattata ieri mattina al momento dell’apertura e gli scaffali sono stati svuotati in un lampo, sia al punto vendita di via Flaminia che in quello di via Grandi alla Baraccola. Le scorte erano infatti centellinate, così come riportato sul volantino che reclamizzava il prodotto avvisando della possibilità che "l’approvvigionamento si esaurisca entro breve tempo".

Scarpe Lidl: perché vanno a ruba

La richiesta, ad Ancona, è stata inaspettata al punto che gli stessi commessi hanno avuto qualche difficoltà nel trovarsi d’un tratto a dover riempire nuovamente gli scaffali ma, questa volta, con tipologie differenti di merce.

Nessun assembramento agli ingressi ma, piuttosto, clienti che si sono presentati puntuali all’orario di apertura per fare quell’unico acquisto. C’è chi di paia di scarpe ne ha prese anche tre e chi ha fatto incetta di calzini o ciabatte. Rimaste, invece, un paio di magliette di taglia S ma solo nel punto di via Flaminia.

Oggetti di abbigliamento che già dal primo pomeriggio di ieri comparivano però sui siti di eBay e Subito.it al prezzo, invece che di 12,99 euro quale era quello di acquisto per le scarpe, di 45 euro arrivando fino a 150.