Serra San Quirico, esce fumo dalla caldaia a scuola. Arrivano i vigili del fuoco

Gli oltre cento studenti hanno potuto riprendere le lezioni dopo le verifiche sulla salubrità dell'aria nelle aule

I pompieri sono intervenuti stamane alla scuola di Serra San Quirico

I pompieri sono intervenuti stamane alla scuola di Serra San Quirico

Serra San Quirico (Ancona), 13 novembre 2019 - Pompieri in azione stamane nella scuola elementare e media di Serra San Quirico per controllare il malfunzionamento di una caldaia da cui usciva fumo. Gli oltre cento studenti hanno potuto riprendere le lezioni all'interno delle rispettive aule, dopo le verifiche dei vigili del fuoco di Jesi sulla salubrità dell'aria nelle varie stanze, risultate tutte prive di infiltrazioni di monossido di carbonio.

I rilievi con gli appositi misuratori hanno infatti permesso di evidenziare come nessun ambiente didattico sia stato contaminato da emissioni pericolose. Subito è stato contattato un tecnico per la sostituzione dei filtri e il drenaggio dell'aria nel vano caldaia.

Sono stati alcuni operatori scolastici dell'istituto posizionato a Serra San Quirico alta ad accorgersi dei colpi di fumo nell'impianto, che a titolo precauzionale è stato subito spento. Dopo il primo intervento effettuato già in mattinata sui filtri, nel pomeriggio è proseguita l'operazione tecnica per completare la riparazione e procedere ai vari test.