Ancona, soccorso un turista sulla spiaggia di Sirolo

Task force a San Michele: l'uomo, con un trauma a una gamba, è stato caricato sull'idroambulanza e portato all'ospedale di Osimo

L'intervento sulla spiaggia di Sirolo

L'intervento sulla spiaggia di Sirolo

Sirolo (Ancona), 18 luglio 2022  - Intervento di soccorso anche oggi pomeriggio per la squadra Opsa di Ancona in postazione fissa al porto di Numana grazie alla collaborazione stipulata con i comuni di Numana e Sirolo. La chiamata di soccorso è arrivata dalla spiaggia di San Michele a Sirolo per un turista che si è causato accidentalmente un trauma alla gamba.

I soccorritori arrivati in spiaggia, hanno stabilizzato il paziente, che è stato poi caricato sulla idroambulabza grazie al Dag, dispositivo di galleggiamento, e trasportato poi al porto di Numana dove ad attenderlo c'era un'ambulanza territoriale inviata dalla Centrale operativa. Il paziente è stato poi trasportato al pronto soccorso di Osimo con codice di media gravità per le cure del caso. L'intervento è avvenuto in collaborazione con i guardaspiaggia presenti sul posto e in coordinamento con la guardia costiera.